Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
a volte nella vita fa piacere correre dei rischi,stò sostituendo un tubo marcio non sto allargando il garage.Male che vada si controlla tutto il palazzo è se c'è un chiodo fuori posto si tornerà tutto e dico tutto allo stato di fatto.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Male che vada si controlla tutto il palazzo è se c'è un chiodo fuori posto si tornerà tutto e dico tutto allo stato di fatto.
Per quale motivo bisogna controllare tutto il palazzo? Mi sembra che con le buone maniere si possa ottenere quello che si vuole sempre che non contrasti con le leggi ed i regolamenti. La tua è solo una tattica da menefreghista che ti porterà ad essere isolato da tutti gli altri condomini. Ma allora mi sorge una domanda se sei così perché ti compri una casa in condominio dove c'é prorpietà privata ma anche prioprietà comune?
 

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
al contrario,io sono molto permissivo ,se gli altri hanno l'acqua nel garage a me sta bene ,ma se ce la voglio portare io e qualcuno mio ostacola dove posso divento cattivo.
Il mio motto è:vivi e lascia vivere.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Con il buon senso si può capire che se uno usa il garage per coltivare i suoi hobby e soffre di ritenzione idrica o in estate si scioglie in un mare di sudore, qual è il motivo per cui non si possa realizzare un servizio igienico con doccia a pavimento? Purtroppo non gli è permesso.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
caro@Gianco mia sorella, che abita a Milano, si è comprata un box in una coperativa vicino a casa. Una persona ne ha comprati tre; fin qui nulla di strano: uno per la moglie, e due per se. Dei due per se uno ci piazza regolarmente la sua auto, nell'altro ci svolge uno dei suoi hobby preferiti: restaura auto d'epoca. Ti lascio immaginare la puzza di solventi e vernici (ed il box è al 1° seminterrato pensa se fosse al secondo, tra l'altro è stato sorpreso a saldare e verniciare a spruzzo nello spazio di manovra tra i box), la polvere, il rumore ci manca il problema del lasix o del sudore estivo per chiudere il cerchio.
Morale: se abiti da solo puoi fare tutto per rendere più comoda la tua vita ma se stai in coabitazione non puoi fare quello che vuoi a scapito degli altri. In questo caso se tutti si mettessero a verniciare o a fare da se mobili di arte povera Il garage sotterraneo è stato costruito per metterci le auto non per svolgere attività hobbystiche.
Un tizio ha affittato il box ad un extra comunitario il quale gli aveva detto che lo avrebbe usato per metterci dentro dei mobili: si è scoperto che, discretamente, ci andava a dormire insieme a moglie e due figli. Meno male che il box non ha gli agi che tu prospetti: sarebbe stato la soluzione ideale con 160 euro/mese di affitto.
Il fratello di una mia amica, che abita nelle campagne del lodigiano, non ha continuato l'attività paterna di allevare mucche da latte per fare l'attività meno redditizia, e meno faticosa, di impiegato. Arrotonda le entrate affittando i locali adibiti a ricovero degli attrezzi agricoli, che non ci sono più, ad un club di motociclisti i quali si sono attezzati per fare anche le elaborazioni. Ma li sono in piena campagna e non danno fastidio a nessuno.
 

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
La tua è solo una tattica da menefreghista che ti porterà ad essere isolato da tutti gli altri condomini. Ma allora mi sorge una domanda se sei così perché ti compri una casa in condominio dove c'é prorpietà privata ma anche prioprietà comune?

Quanto prima arriviamo ad adibire un garage a cantiere navale.
La domanda era quella di mettere un lavandino in una cantina allacciandosi al proprio contatore (non a quello condominiale)e alla colonna condominiale che passa nella propria cantina, se non ricordo male mi sembra di aver letto che è illegale allacciare le acque nere nella colonna delle acque bianche e non viceversa,come letto sopra altri lo hanno fatto e nessuno si è lamentato. Ora se questo lavoro volendolo fare io diventa illegale io ho tutto il diritto di esigere che si rispettino le regole al 100%e che tutto ciò che non è in regola ritorni allo stato di fatto.Io sono una persona molto tollerante ci sono occasioni che so chiudere entrambi gli occhi ma non sono fesso,sono un buon amico,ma all'occasione un ottimo nemico.Sta a chi mi sta attorno dovere scegliere.

Faccio un esempio della mia" cattiveria"
Nel mio condominio 17 appartamenti,tutti abbiamo la veranda,l'unica dichiarata e in regola con il comune è la mia e forse e ripeto forse qualche altra.Siccome a mè non mi arreca alcun danno e alcun fastidio non mi interessa più di tanto.Quindi non sono io che non devo stare nei condomini.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Criscuolo, una cosa è passare il tempo coltivando un hobby come cene sono tanti, altra cosa è svolgere un'attività, peraltro fastidiosa con rumori eccessivi emessi negli orari meno adatti o svolgere un'attività lavorativa. Infine, stiamo parlando di un gabinetto di decenza con un tubo a mò di doccia, senza restringere gli spazi, generalmente angusti dei box.
 
U

User_3122

Ospite
Allora ..... nella cantina non mi serve un servizio igienico, ma semplicemente un lavandino che mi consenta di lavare la verdura che mio figlio coltiva nell'orto e che, contrariamente a quella del supermercato, solitamente è piena di terra, visto che è per terra che cresce!!
E' solo una comodità per non sporcare troppo in casa.
Alcuni condomini in cantina hanno attrezzato una vera e propria cucina completa che usano quando cucinano cose che magari sporcherebbero e procurerebbero cattivi odori in casa.
Quindi io avrei diritto ad avere un lavatoio nella mia o sono vincolata dall'autorizzazione dei condomini? .... che non si sa mai .... magari me la negano senza motivo, in passato ho avuto in un altro condominio dei condomini che mi hanno reso la vita difficile e sono traumaizzata(!!!)
Chiaramente prenderei l'acqua dalle mie tubazionbi e richiuderei la traccia, nel pavimento di cemento, che farei per portare il mio tubo nella mia cantina.
 
U

User_3122

Ospite
Io sono per natura piuttosto tollerante ...., e mi piacerebbe che lo fossero anche gli altri, ma purtroppo a volte non è così.
Sto poco tempo in casa e non mi danno fastidio nè rumori, nè bambini, nè animali, sopporto senza fatica molte cose che ad altri danno fastidio, però non mi piace che si approfitti della mia tolleranza, per esempio sono due anni che aspetto che mi venga riparato un danno al soffitto dei bagni causato dal una rottura di un tubo dell'appartamento sopra il mio, che ha ridotto a macchia di muffa la tinteggiatura appena fatta di casa mia.... anche se sono arrivata al limite ................ e credo proprio che chiamerò un pittore e cercherò poi di riavere indietro quello che spenderò, a costo di arrivare davanti ad un giudice!!
I miei ditìritti, se ne ho, li difendo con le unghie e con i denti!![DOUBLEPOST=1400349556,1400349357][/DOUBLEPOST]Quindi tornando all'origine della discussione ....
ho diritto di portarmi l'acqua dentro alla mia cantina?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per portare l'acqua della tua utenza nella tua cantina hai bisogno del nulla osta del condominio, dovendo interessare parti comuni ai lavori. Mentre per i problemi che lamenti sul soffitto dei tuoi bagni, prima di tinteggiare è necessario che venga eliminato il problema alla fonte. Altrimenti il difetto si riproporrà in concomitanza della infiltrazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto