masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti,
vorrei sapere se le spese di spedizione sono deducibili per il 730. Vi faccio un esempio. Acquisto on line delle lenti a contatto. Nel dettaglio della fattura vi sono anche le spese di spedizione. Posso considerare il totale della fattura come spesa deducibile o devo scorporare le spese di spedizione? Altro dubbio riguarda le agevolazioni fiscali del 50% per sostituzione di una caldaia. La fattura, anche in questo caso, è unica e comprensiva di spese di spedizione. Il pagamento è fatto tramite bonifico all'azienda dell'intero importo (incluse quindi le spese relative al trasporto). Nel 730 posso inserire l'intero importo o devo escludere le spese di spedizione ai fini del conteggio? Grazie a tutti! :occhi_al_cielo:
 
J

JERRY48

Ospite
A mio parere, se le spese di spedizione sono della ditta fornitrice del bene acquistato si sommano e fanno parte del costo totale del bene, quindi deducibili.
 
J

JERRY48

Ospite
Ehm quindi si possono considerare detraibili?
Tenis arrexoni ! >> Hai ragione !
Appu cumprendiu! >> Ho capito!
Candu fìa ancora traballendi, s'asienda cosa mia faidada aicci. >>
<< Quando stavo ancora lavorando la mia azienda faceva così.
Traduzione letterale, (parola per parola).
Pertanto quest'ehm di dubbio non ci sta proprio.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Thank you (grazie) :basito: P.S. lo stesso vale per esempio per le detrazioni relative alle spese mediche? Si pensi all'ordine di un paio di occhiali da vista in cui nella fattura abbiamo il costo del bene+le spese di spedizione. Si considera il totale anche in questo caso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto