J

jac1.0

Ospite
E' uscito il dato 2013 della natalità in Italia: più di 500mila nati. I demografi sono avviliti, io invece ritengo che sia un bene: tra qualche decennio avremo un Italia non affollata, quindi più prospera. Voi che ne pensate?
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
sono in assoluto disaccordo.

L'idea che la decrescita demogfrafica ci consentirà di avere un'Italia meno affollata è un pio desiderio.
Occorrebbe che gli italiani facessero più figli affinchè si possa sperare di mantenere la nostra identtà
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
e quindi non avrai meno afflollata come speri tu ma più affollata da chi ha r costumi usanze storia tradizioni tutto ciò che costituisce la natura di un popolo
 
J

JERRY48

Ospite
non esiste il vuoto. Se non nascono italiani nascono dagli extracomunitari per riempire il vuoto perchè la assistenza sanitaria in Italia è un sogno per loro
Tanto più, che dobbiamo rimpiazzare questa gente...
3542237837_5b77c6ceb2_o.jpg


Coraggio, chi ha...ancora il...seme lo faccia...ancora germogliare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' notorio che la maggior crescita demografica si verifica nei paese più retrogradi. Purtroppo, non conoscono la tecnica della "retromarcia", non sono in grado di acquistare gli anticoncezionali o i profilattici. E noi per diverse ragioni non gliele forniamo. Mentre nei paesi più evoluti si è attorno alla crescita zero se non addirittura in decrescita. Da noi il problema è legato alla crisi economica che ci attanaglia da tempo, alla mancanza di lavoro ed alla necessità delle coppie di essere libere per potere ambire ad un posto di lavoro e godere della libertà che, per certi versi, i figli ti limitano. Io ricordo con piacere quando fino a trenta, quaranta anni fa le spiagge non erano un carnaio, come avviene adesso e le strade non erano intasate.
Infine, ma anziché sprecare una marea di soldi per combattere o limitare l'ingresso agli extra comunitari, perché non li investiamo nei loro paesi d'origine per portargli tecnologia, insegnargli a coltivare la terra con l'acqua proveniente dalle trivellazioni e conseguentemente permettergli di lavorare ed essere autosufficienti. Probabilmente è un sogno a lunga scadenza, però si potrebbe pensare con più impegno a quest'opportunità.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Giusto Alberto e giusto Gianco ma purtroppo portare i "nostri" soldi li significa alimentare la malavita.... o credete che esista solo in Italia? anche li esiste insieme alla politica, e mi fermo qui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto