Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Perchè tutti contro equitalia, che non fa altro che ricuperare crediti previo incarico dei creditori

Concordo., Equitalia è solo un ente che opera in regime di concessione , che fa "il lavoro sporco" di riscossione in generale per conto della pubblica amministrazione.
Es: Non pagate una multa ? La stessa viene inserita in una lista (ruolo) che viene passata all'esattore Equitalia che come concessionaria deve anticipare ai VVUU la somma meno le proprie competenze, e poi riscuotere (se non riscuote motiva e ristorna all'ente) .Il sistema di riscossione non è arbitrario ma codificato secondo precisi protocolli e procedure.
A mio parere pertanto la campagna contro Equitalia è stata il frutto di un populismo arrabbiato fatto esplodere da chi non conosce i meccanismi e le competenze
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Equitalia che come concessionaria deve anticipare ai VVUU la somma meno le proprie competenze, e poi riscuotere
Non è così.
Il concessionario riversa all'ente creditore le somme riscosse entro il decimo giorno successivo alla riscossione.
Per gli enti diversi dallo Stato e da quelli previdenziali il termine di riversamento decorre dal giorno successivo allo scadere di ogni decade di ciascun mese.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
tralasciando il signor Nemesis , agli altri: credo che il mio messaggio a braccio finalizzato sia arrivato in maniera accessibile a tutti , non avevo altro scopo.
Signor Nemesis ribatta pure. io ho chiuso
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Allora vuoi dire che è lo Stato direttamente il mandante degli omicidi, è colpa dei disgraziati che devono mantenersi sulle spalle dei tanti che continuano a suicidarsi (Quanta retorica, eh?!) Nulla ha colpa equitalia, i suoi funzionari che vedono nelle loro stanze gente disperata che si dà fuoco davanti a loro. Ci siete stati mai in una agenzia equitalia, c'è sempre gente che sbraita alla disperazione. Non ha colpa equitalia, è solo il killer stipendiato per uccidere. (che si può fare? io direi di bloccare gli stipendi del pubblico impiego per qualche mese, coprire i debiti dello stato verso quelli che stanno fallendo perchè non sono stati pagati. Ecco che dovrebbero fare quelli di equitalia: licenziarsi se avessero dignità)
 

Massimassi

Membro Junior
Proprietario Casa
Equitalia che come concessionaria deve anticipare ai VVUU la somma meno le proprie competenze, e poi riscuotere

Un "professionista" che afferma una cosa del genere? :shock::shock::shock: Terrore!
Gli incaricati della riscossione non anticipano più alcuna somma almeno dal 1999 (vedasi D. Lgs. 36 del 1999). Si rivada a leggere le norme. Consiglio, peraltro, la lettura del volume "Riscossione, una sfida alla storia", edito col patrocinio della stessa Equitalia per i tipi di CEDAM nel 2008, prima di articolare amenità!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto