arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Gianco chiedo lumi perché sono confusa. L'agevolazione si perde se entrò i 5 anni la domani o vendono ad altri, no? Avrebbero dovuto direttamente comprarla a nome di altri senza questo passaggio, no?
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
L'agevolazione la perdi se compri un immobile come prima casa e lo rivendi entro i primi 5 anni senza ricomprarne un altro entro un anno dalla rivendita
la perdi anche se prima dei 5 anni, trasferisci la residenza in un comune diverso da quello dove è sita la casa acquistata con le agevolazioni fiscali prima casa, anche se non la vendi.....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Arciera, quello che ho affermato è stato confermato da chi è intervenuto dopo. Il coniglio se dovesse passare fra le mie mani lo farei a "s'ucchittu", altrimenti detto alla cacciatora.
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
sapevo tutto , ma non si poteva fare altrimenti . dovevo togliere mia sorella dalle mani del marito che la massacrava di botte perchè non voleva più ne lei e ne i figli con andycap che avevano adottato insieme . in un batti baleno ho dovuto comprare una casetta per farli trasferire e per problemi inerenti le invalidità di mia sorella e dei figli ho intestato prima la casa a mia sorella , ma poi ho dovuto necessariamente donarla ai figli .
ora mi chiedevo essendo tutti con andycap mentali potevo avere una forma di riduzione di questa differenza ? a chi mi devo rivolgere per richiedere una agevolazione se pur solo rateizzare (il danno) . quali sono gli uffici competenti ?
non so proprio a chi professionisti rivolgermi o quale ente . grazie
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
L'ente competente è l'Ufficio delle Entrate, ma non credo che facciano eccezioni.

Mi dispiace che nessuno ti abbia consigliato per il meglio al momento giusto...io ti avrei consigliato di trovare una casa in affitto e procedere con calma all'acquisto senza dispendio di energie e di soldi...
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti avevo seguito. Sapevo. Chiedi di essere ricevuta dal direttore dell'ufficio delle entrate. Ti riceverà. Il direttore o chi facente veci, a cui spiegherai per filo e per segno la faccenda. Ti concederà le rate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto