diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Salve amici del forum, espongo una nuova questione.
Abito in un condominio di 12 unita' con giardino condominiale e in aggiunta ognuno dei proprietari possiede pezzo di orto esclusivo recintato . Come da contratto di acquisto il suo uso e' uso orto ma un condomino lo utilizza come posto auto. Ora a me risulta che per fare questo CAMBIAMENTO ci deve essere una delibera dove, tutti d'accordo, si esegue il cambiamento d'uso facendone richiesta presso il comune .Cosa posso fare se continua nell'uso di questa proprieta' che ripeto anche se esclusivo non prevede che sia usata come posto auto ma il suo utilizzo e' uso orto? l'amm.re non risponde affatto avendolo gia' informato della cosa. grazie a tutti
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora a me risulta che per fare questo CAMBIAMENTO ci deve essere una delibera dove, tutti d'accordo, si esegue il cambiamento d'uso facendone richiesta presso il comune .
A quale titolo l'assemblea avrebbe diritto di intervenire sulla sorte di un immobile che in nessun modo è interessato all'uso da parte degli altri condomini?
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
giustissima osservazione , ma ripeto come risulta da contratto l'uso di questo pezzo di orto privato e' ad uso orto.. risulta scritto nel rogito del contratto... non ha altri usi...mentre l'uso che ne fa e' quello di metterci l'auto...io penso che tutti dobbiamo essere d'accordo ad un cambiamento come posto auto..perche' c'e' chi puo' usufruirne come l'interessato e chi no...perché il terreno e' piu' all'interno e non permeterebbe il passaggio ad esempio a me che ' proprio in fondo...
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma se il condomino non sa coltivare i cetrioli, perchè dovrebbe rompersi la schiena con la zappa ?
E se invece di adibirlo ad orto lo trasformasse in un bellissimo giardino pieno di fiori ? Avresti sempre da dire ?
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
ma scusa se hai un contratto e sul contratto c'e' scritto ..che quel posto e' ad uso orto..mi spieghi perché deve farne un uso diverso dagli altri come posto auto? e se io non posso farlo perché poi non avrei la possibilita' di usarlo perché dovrei pasare sul suo posto auto...e se e' usato? ...non tirare fuori discorsi che non hanno senso[DOUBLEPOST=1405399773,1405399714][/DOUBLEPOST]il fatto che e' ad uso orto ...puo' benissimo metterci i fiori come dici te se non sa usare la zappa!!!!!!
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Praticamente tu vorresti fare come il tuo vicino, ma non puoi perché con l'auto non è possibile raggiungere la tua proprietà e allora vorresti impedire la cosa anche a lui. E' invidia?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Inizialmente se nell'orto viene parcheggiata l'auto al comune non interessa, a meno che non esista una convenzione con lo stesso dove i proprietari s'impegnano a destinarlo a verde. Poi vorrei capire com'è avvenuta l'assegnazione degli orticelli e che dimensione hanno. Inoltre tale ripartizione è stata concordata fra condomini o è stata presentata in catasto? Se la destinazione non è imposta dall'autorizzazione edilizia e se la ripartizione è un accordo privato, potreste ridiscutere il tutto e studiare una differente ripartizione che si adatti alle nuove esigenze.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
allora ognuno ha una quota segnata a mappale quindi individuata....sul contratto di acquisto c' e' scritto che quel terreno privato e' ad uso orto.il comune aveva deciso di espropiarcene a tutti per fare una strada...abbiamo ridiscusso col comune e abbiamo trovato l' accordo che se verra' espropiato a tutti ci fara' sul terreno che rimane posti auto per noi condomini....ma solo nell' eventualita' che espri....ma a quanto pare le cose rimarrano cosi'!!!!!per ridiscutete del cambiamento e fare questa modifica dobbiamo essete tutti ...e dico tutti d' accordo....e non mi sembra giusto che ognuno faccia quel che vuole...anche se di proprieta'!!!!
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
non e' invidia...e' che se hai firmato un contratto dove c' e' scritta una clausula..credo che la dwvi rispettare...altrimenti setutti se ne fregano e fa come vuole ...anche su parti non di proprieta'!..a cosa serve il un contratto altrimenti?[DOUBLEPOST=1405417692,1405417620][/DOUBLEPOST]e' coontrattuale!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto