bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Io avevo l'ufficio dell'agenzia immobiliare al piano rialzato sotto un portico, quindi nemmeno visibile dal parcheggio, e ho avuto diritto alle 18 mensilità.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi niente indennità alla scadenza del contratto?
Non so in che categoria si collochi l'odontotecnico (Artigiano o Libero Professionista), ma per i Liberi Professionisti (Ho un fratello Odontoiatra) l'Indennità per perdita di Avviamento è esclusa dalla Legge. Per gli Ingegneri, Geometri, Avvocati, Dottori Commercialisti, Medici, ect....nisba.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per noi odontotecnici il nostro cliente e' il medico
Infatti. E' un'attività artigianale ausiliaria della professione sanitaria che si concreta, ex art. 11 del R.D. n. 1334/1928, nella costruzione di protesi dentarie su modelli tratti dalle impronte che possono essere fornite solo dai medici i quali, di conseguenza, sono gli unici possibili clienti e che a loro volta trasferiscono il prodotto all'utente - paziente.
È in ogni caso vietato agli odontotecnici di esercitare, anche alla presenza e in concorso del medico o dell'abilitato all'odontoiatria, alcuna manovra, cruenta o incruenta, nella bocca del paziente, sana o ammalata.
Non spetta l'indennità per la perdita dell'avviamento.
 

Viola2006

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oggi ho avuto un incontro con la mia proprietaria dell'immobile , mi ha chiesto verbalmente che se voglio il locale a settembre (scade il contratto 6 +6)mi aumenterà di 200 euro,ora il locale ha bisogno di una ristrutturazione per problemi di umidità (già affrontate a mie spese 12 anni fa ' )ora mi dice che provvederà lei , il contratto se accetterò verrà rinnovato per altri 6+6 e se non dovessi farcela ,posso andarmene in qualsiasi momento ??quanto preavviso gli devo?? Attendo per favore una risposta grazie a tutti
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Oggi ho avuto un incontro con la mia proprietaria dell'immobile , mi ha chiesto verbalmente che se voglio il locale a settembre (scade il contratto 6 +6)mi aumenterà di 200 euro
Ex art. 28, primo comma della legge n. 392/1978, il contratto si rinnova tacitamente di sei anni in sei anni.
Per impedire tale rinnovazione la locatrice avrebbe dovuto inviarti disdetta a mezzo di lettera raccomandata almeno 12 mesi prima della scadenza.
posso andarmene in qualsiasi momento ??quanto preavviso gli devo??
Art. 27, comma 8 della legge n. 392/1978:
"Indipendentemente dalle previsioni contrattuali il conduttore, qualora ricorrano gravi motivi, può recedere in qualsiasi momento dal contratto con preavviso di almeno sei mesi da comunicarsi con lettera raccomandata".
Il comma 7 di quell'articolo prevede che:
"E' in facoltà delle parti consentire contrattualmente che il conduttore possa recedere in qualsiasi momento dal contratto dandone avviso al locatore, mediante lettera raccomandata, almeno sei mesi prima della data in cui il recesso deve avere esecuzione".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto