casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sul sito della mia banca ho trovato questo avviso.

Attenzione!
Come previsto dal D.L. n. 66 del 2014, a partire dal 1 ottobre 2014 non sarà più possibile effettuare online versamenti F24 con saldo finale, per effetto delle compensazioni, di importo pari a zero.
Pertanto, tutti i pagamenti con data scadenza a partire da tale data potranno essere eseguiti solo tramite i canali telematici messi a disposizione dall' Agenzia delle Entrate.

Quindi ne deduco che soltanto gli F24 che presentano un saldo zero per effetto di compensazione dovranno essere inoltrati tramite il canale telematico dell'Agenzia delle Entrate.
Pertanto da 1€ in su, senza nessun limite, posso continuare a pagare l'F24 on line tramite la mia banca e comunque non vedo menzione per quanto riguarda il modello cartaceo.
 

griz

Membro Storico
Professionista
questa che posta casanostra mi suona piuttosto strana e credo che se vera, ci complicherà non poco la vita, per quanto riguarda il modello cartaceo sembra che il limite per il 1000 € sia lo stesso posto per i pagamenti in contanti, leggevo da qualche parte che a questo punto basta frazionare i pagamenti su almeno 2 modelli e rimanere sotto la cifra e continuare come si è sempre fatto[DOUBLEPOST=1412156691,1412156436][/DOUBLEPOST]ho verificato: anche la mia banca mi scrive che non si potrà più presentare on line F24 a importo zero, probabilmente questo in quanto il ministero è costratto a pagare all abanca delle commissioni senza nessun incasso, speriamo però che a questo punto si crei un servizio pubblico efficiente
 

SVC

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le novità introdotte dal primo Ottobre sono:
  1. obbligo di invio telematico (CBI o servizi telematici Agenzia delle Entrate) per tutti i modelli con saldo superiore a Euro 1.000,00;
  2. obbligo di invio telematico (CBI o servizi telematici Agenzia delle Entrate) per tutti i modelli che utilizzano al loro interno credito di imposta a compensazione e hanno saldo finale maggiore di zero;
  3. obbligo di utilizzo dei servizi telematici Agenzia delle Entrate (F24 web, F24 online e F24 cumulativo) per l'invio dei modelli F24 aventi un saldo pari a zero.
Successivamente Agenzia delle Entrate, con circolare n. 27 presente sul loro sito, ha comunicato alcune eccezioni in essere fino al 31/12/2014, nello specifico possono essere consegnati come cartacei i seguenti modelli:
  1. F24 precompilati dall’Ente impositore con saldo superiore a euro 1.000 che non contengono importi a credito;
  2. Versamenti Rateali in corso (fino al 31/12/2014) con saldo uguale a zero, maggiore di euro 1.000 o contenenti indicazioni di crediti d'imposta.
  3. il contribuente impossibilitato a detenere un conto corrente può consegnare un F24 cartaceo a patto che il pagamento venga effettuato con modalità diverse dall'addebito in conto (in questo caso il contribuente dovrebbe compensare i tributi in modo da creare un modello a zero da pagare tramite Fisco online e portare il restante debito, anche se superiore ai 1.000 euro, in forma cartacea allo sportello).

Ovvero... come complicarsi la vita!!!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Sì, sono assimilabili al cartaceo
Cartaceo significa che si va in banca e si presenta un Modello costituito da un Foglio di carta (o più fogli) compilato a mano o a macchina che l'addetto allo sportello si limita a quietanzare senza compilazione dei vari campi di natura fiscale, operazione che farà in un secondo tempo.
Il modello non cartaceo (online) permette di trasmettere immediatamente (real time) all'Agenzia delle Entrate il contenuto integrale del modello stesso, comportando un enorme alleggerimento dei costi, più precisione (anzi copia integrale del modello ) ed eliminazione degli errori dovuti alla COPIATURA e reinserimento dei dati (in pratica ricompilazione in formato elettronico del Modello atto ad essere recepito ed elaborato dal sistema gestionale dall'Agenzia delle Entrate).)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto