alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Alla faccia dell'inflazione zero. hanno aumentato tutte le tariffe dal 10 al 16 %. Pensioni invece...ferme da anni e per di più con addizionali che aumentano per risanare i bilanci massacrati dai ladri di stato.
 
J

jac1.0

Ospite
Le Poste Italiane non agiscono più in regime di monopolio, ci sono anche le poste private. Alcune possono essere convenienti.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Aumentano i prezzi e diminuisce la qualità del servizio. Nella mia cassetta della posta trovo lettere di altri e pure di altre città.Nemmeno una denuncia ai carabinieri è servita a modificare l'andazzo delle Poste Italiane- L'aumento, probabilmente è anche dovuto all'avvento della posta elettronica che ha ridotto il gettito della posta tradizionale
 
J

jac1.0

Ospite
Colgo l'occasione per porre all'attenzione di tutti l'opportunità che gli sportelli della posta siano polifunzionali: ognuno degli n sportelli dell'ufficio postale dovrebbe cioè essere in grado di fare tutto: pagamento bollettini per correntisti, pagamento bollettini per non correntisti, spedizione e ricezione pacchi, spedizione e ricezione raccomandate. Le code sarebbero veramente democratiche.
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le Poste Italiane non agiscono più in regime di monopolio, ci sono anche le poste private. Alcune possono essere convenienti.
Ti posso assicurare che c'è tutta la convenienza a spedire a mezzo della posta privata.
I costi - rispetto a quelli delle PP.TT. - sono veramente accessibili e convenientissimi.
Recentemente, in occasione del trasferimento della mia famiglia in Puglia (per le ferie), ho utilizzato la spedizione della mia valigia (da Milano a Barletta) tramite quella privata. Risultato: spedita ieri pomeriggio, consegnata oggi pomeriggio. Ragazzi! una favola...!!!
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sono sempre chiesto il perchè, la soluzione prospettata da Jac 1.0 non fosse già stata adottata. Troppo buon senso, forse. Non solo una questione di democrazia nelle code, ma di un semplice razionale utilizzo delle risorse. Ormai mi sono rassegnato, nel nostro paese più le cose sono assurde e più vengono "protette":triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto