essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno è a conoscenza dell'obbligatorietà del documento APE nel caso di locazione di un laboratorio artigiano (fabbro) e nel caso di locazione di capannoni ad uso artigianale/industriale in genere.
Grazie per la vostra disponibilità. SZ67.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
qualcuno è a conoscenza dell'obbligatorietà del documento APE nel caso di locazione di un laboratorio artigiano (fabbro) e nel caso di locazione di capannoni ad uso artigianale/industriale in genere
L'art. 6 del D. Lgs. n. 192/2005 prevede obblighi nel caso di
compravendita immobiliare, negli atti di trasferimento di immobili a titolo oneroso e nei nuovi contratti di locazione di "edifici o singole unità immobiliari". La categoria catastale è irrilevante.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se il laboratorio è esente di impianto di riscaldamento, basta allegare una dichiarazione di assenza di impianto termico e/o suoi sottoinsimi più dichiarazione di indipendanza, da un tecnico abilitato
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono escluse dall'applicazione del D. Lgs. n. 192/2005 solamente le categorie di edifici elencate nel suo art. 3, comma 3. Con le limitazioni di cui ai successivi commi 3-bis e 3-ter.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto