Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è vero che quest'anno verrà istituita l'anagrafe nazionale...
Premesso che già negli anni scorsi i comuni dovevano trasmettere all'INPS le comunicazioni dei decessi, l'art. 2, ultimo comma del D.L. n. 663/1979, aggiunto dall'art. 1, comma 303 della legge n. 190/2014, così recita:
"A decorrere dal 1º gennaio 2015 il medico necroscopo trasmette all'Istituto nazionale della previdenza sociale, entro 48 ore dall'evento, il certificato di accertamento del decesso per via telematica on line secondo le specifiche tecniche e le modalità procedurali già utilizzate ai fini delle comunicazioni di cui ai commi precedenti. In caso di violazione dell'obbligo di cui al primo periodo si applicano le sanzioni di cui all'articolo 46 del decreto-legge 30 settembre 2003, n. 269, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2003, n. 326".
 
J

jac1.0

Ospite
Eh, ma l'inerzia istituzionale è tanta...Ci vogliono le cannonate, occorre aggiustare il tiro sul Gianicolo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
per indicare il mezzogiorno preferisco la meridiana di Santa Maria degli Angeli.
Una volta ho portato dei parenti al Gianicolo per vedere la cerimonia e sentire il botto: quando è stato il momento l'artigliere, una donna, strattona la corda, ma il colpo non parte, riavvolge la corda e strattona una seconda volta, ed il colpo non parte; interviene l'ufficiale, che dopo aver riavvolto la corda la strattona con violenza: il colpo è partito ma la corda si è rotta. Meno male che dovevano sparare un colpo solo.
 
J

jac1.0

Ospite
Speriamo almeno che la donna non sia rimasta incinta: potrebbe ottenere il mantenimento a vita del figlio invocando (oh, Zeus!) oscure cause di servizio.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per evitare tutti questi inconvenienti con cause di servizio, preferisco avvalermi dell'orologio classico alla portata di tutti. Anche perché mi da anche i tempi intermedi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto