Tonino salvatori

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono coerede di un unico immobile unitamente ad altre persone e la maggioranza di esse è d'accordo a vendere tale cespite, ma una coerede non è assolutamente d'accordo a tale atto.
Come dobbiamo comportarci? Nessuno di noi è disponibile a provare a fare un'offerta per l'acquisizione della quota parte, pertanto quale modalità dobbiamo adottare per venderlo in quanto l'immobile attualmente comporta spese correnti ed ha inoltre bisogno di essere ristrutturato.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Costi,nervi,tempo........ Perizie,controperizie,il erede testardo può rimanere testardo quanto è come vuole, fino a che il giudice mette l immobile all asta e li poi il erede testardo, accetterà per forza la vendita all asta.Faccenda poco piacevole, cercate di accordarvi in sede di mediazione,che in ogni caso dovete fare prima di iniziare la causa per la divisione giudiziale, auguri.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ognuno ha i suoi diritti, ma questi non devono prevaricare quelli degli altri.
Lettera di un legale in cui si chiede di trovare un accordo, [acquisto io ad ( € x) o cedo a te (sempre ad € x) o cediamo e dividiamo].
Si attende risposta entro la data del xx/xx/xxxx, in caso di risposta negativa o non risposta si procede per la divisione giudiziale.
Sarà l'erede (ma prima anche voi) a valutare se vuole spendere per avvocati e periti o trarre il maggiomo guadagno senza spendere.
In ultima analisi, anche facendo la divisione giudiziale, non c'è certezza che all'asta ci siano compratori che acquistino, quindi si ritorna alla situazione di comunione iniziale "alleggeriti" di tutte le spese sostenute.
In bocca al lupo.
Luigi
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la prima asta dovesse andare deserta, se ne farà un'altra con un ribasso, credo previsto per legge. Sarà più preciso il nostro esperto Nemesis.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto