Hezy Meningher

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho la possibilità di acquistare un molto bello structura a Pitigliano, ma è designato come magazzino. Si trova a 40 mq, con bagno, cucina e servizi igienici. Posso usarlo per vivere e posso affittarlo? Qual è la legge ed è locale o nazionale?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per poterlo acquistare è necessario che sia regolarmente autorizzato dal comune e sia dichiarato abitazione in catasto. In alternativa l'atto, in presenza di abusi edilizi, sarebbe nullo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è stato progettato e censito come magazzino devi assicurarti che sia possibile cambiare la destinazione d'uso del locale: questo te lo può dire un tecnico che frequenta il comune che conosce il regolamento edilizio comunale, dell'Ufficio di Igiene, dei Vigili del Fuoco.
Inoltre l'atto di compravendita non può essere redatto perché chi vende deve allegare una planimetria catastale e questa deve essere conforme con la planimetria attuale.
Prima si regolarizza e poi acquista.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se è possibile avere più notizie sul questo magazzino quali le altezze l'area illuminante e tutto quanto serve per essere fatto un cambio di destinazione, solo un tecnico del posto con un'accesso agli atti in comune ti potra dare più sicurezza
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Il comune per consentire un cambio di destinazione, non basta chiedere, bisogna fare tante cose e solo un tecnico puo fare dopo aver fatto accesso agli atti e aver studiato tutte le normative attuali
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusa la mia ignoranza, ma a scuola ho studiato il francese e con l'inglese ho poca dimestichezza, sebbene molti modi dire sono derivati da esso e dovrò cercare di imparare. Mi riprometto di sopperire quando fra non molto andrò in pensione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto