Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ancora una volta si evidenziano i limiti di un'Europa Unita. I confini dell'Europa Occidentale non vengono presidiati, gli stati membri che lo facevano hanno abdicato a favore di un'Europa che non presidia.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Giocatore, evidentemente non potevano essere millimetri, ma giustamente miglia marine. Avrei dovuto staccare, ma vedo che ci sei arrivato da solo.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
la guardia costiera non è composta da militari in atto di guerra.
se poi sparassero e ammazzassero i criminali scafisti, io li premierei, ma vi immaginate la bagarre che scatenerebbero i ns politici , vigliacchi, grassi e mollaccioni.
che aspettiamo ad imbarcarli e mandarglieli in soccorso all'isis.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
E se i barconi che vengono dalla Libia carichi di disperati facessero parte di una crociata (all'incontrario) per occupare Roma e l'Europa? Ciò premesso, smettiamola di fare i buoni e cominciamo a fare i cattivi (non è difficile).
caro amico,QUARANTANNI FA ad una riunione di rappresentari delle religioni
monoteiste ,lallora cardinale Biffi di Bologna venne apostrofato da un imam con ,a seguente affermazione " Vi conquisteremo con le vostre leggi"
25 anni fa ero in Spagna , ero in banca per fare un versamento e mi ritrov a chiaccherare con il direttore dell'agenzia che mi presnta un suo cliente marocchino
d'origene. Veniamo a parlare degli extracomunitari che sbarcano con le "pateras " ( i gommoni) Il marocchino che da decenni viveva in Spagna ben integrato se ne esce con questa frase" ellos llegan con pateras vamos a ver con que se iran Uds" che tradotto significa "loro arrivano con i gommoni vedremo come ve ne andrete voi"
 
Ultima modifica:

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
la storia ci insegna che quando governanti corrotti ed imbelli o criminali violenti conquistano il potere, non hanno altro modo di uscire dalle difficoltà che essi stessi creano se non scatenando guerre a danno di tutti.
e questo vale a tutte le latitudini, in tutti i tempi e con qualsiasi popolo.
 

Dalam

Membro Attivo
Professionista
La risposta per quanto mi rigurda è scritta nell'art. 11 della Costituzione. Una Costituzione scritta da persone di valore che avevano conosciuto sulla propria pelle cosa voleva dire guerra. Se dimentichiamo questo pagheremo cara la nostra ignoranza storica. Anche prima delle due guerre mondiali le argomentazioni da tifosi da bar sulla " giusta ed ineluttabile guerra " erano convinte e convincenti. Ma poi è arrivata la Guerra. Quella vera. Ed ha ammutolito tutti. Detto questo ho detto tutto.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma poi è arrivata la Guerra. Quella vera. Ed ha ammutolito tutti.
sembrano le parole di mio padre che sottotenente di complemento di fanteria si trovava in Albania quando è scoppiata la guarra. Quando tra gli ufficiali è arrivata la notizia la maggioranza di loro accolsero la notizia con baldanza. Il Colonnello spense subito l'euforia dicendo "ve ne accorgerete che cosa vuol dire fare sul serio la guerra". Ed aveva ragione: al primo scontro a fuoco avvenuto nei pressi di Scutari dopo circa una settimana, l'intera compagnia della quale faceva parte mio padre è stata decimata. Mio padre essendo stato ferito ad una gamba da una una pallottola di mitragliatrice, ed essendo un ufficiale, è stato fortunato. E' preso in carico dalla Croce Rossa che lo ha messo su una autoambulanza e portato a Valona da dove, con una nave ospedale, è stato portato a Bari. Da qui con un treno è arrivato all' ospedale, al Mauriziano di Torino, dove, con i mezzi e le conoscenze dell'epoca, hanno finito di fare quello che la pallottola non era riuscita fare.
Quando ero piccolo nelle mie letterine per Babbo Natale scrivevo sempre che volevo un fucile o in alternativa una pistola: mai avuto un'arma; ho dovuto aspettare la maggiore età.
Nel mio precedente intervento avevo scritto che se si deve fare una guerra è meglio lasciarla fare agli inglesi: loro non hanno perso una guerra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto