ioalva

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di sapere se, per il recupero fiscale spettante per rifacimento bagno (sostituzione impianto idrico - sanitari - piastrelle), basta una dichiarazione di garanzia per anni, rilasciata dall'idraulico che ha sostituito l'impianto idrico, oppure, per legge, ci vuole (obbligatoriamente) la certificazione idrica rilasciata da un idraulico iscritto alla Camera di Commercio..
Grazie e spero veramente che qualcuno mi possa chiarire i dubbi..
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
basta una dichiarazione di garanzia per anni, rilasciata dall'idraulico che ha sostituito l'impianto idrico, oppure, per legge, ci vuole (obbligatoriamente) la certificazione idrica rilasciata da un idraulico iscritto alla Camera di Commercio..
Grazie e spero veramente che qualcuno mi possa chiarire i dubbi..
Tutti gli idraulici (sia lavoratori autonomi che impresari) devono obbligatoriamente essere iscritti alla Camera di Commercio....se non lo sono vuol dire che lavorano in nero oppure sono dipendenti di imprese che comunque devono essere iscritte, per cui, se il tuo idraulico è in regola deve per forza essere iscritto anche lui alla CCIAA e la sua dichiarazione è valida. Saluti.
 

ioalva

Membro Attivo
Proprietario Casa
...grazie essezeta67 per la risposta. L'offerta è di un artigiano in possesso di.partita IVA che rilascia fattura e garanzia sul rifacimento dell'impianto ma non può rilasciare certificato idrico (quindi devo pensare che non è iscritto alla camera di commercio..). Lui sostiene che con il bonifico in banca secondo disposizioni per il recupero IRPEF io sarei in regola per recuperare il 50%...ma ho avuto dubbi in merito visto che avrei la.fattura del lavoro ma non la certificazione..
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ho avuto dubbi in merito visto che avrei la.fattura del lavoro ma non la certificazione.
Per il diritto alla detrazione fiscale non è richiesta nessuna "certificazione". La documentazione da conservare ed esibire a richiesta degli Uffici dell’Agenzia delle Entrate è solo quella prevista nel Provvedimento qui allegato.
 

Allegati

  • Provvedimento 02112011.pdf
    36,8 KB · Visite: 53

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto