Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie a tutti e tre per le nuove risposte. Ci sarà poi la prova del nove quando la banca di mia figlia accetterà o meno di addebitarle l'importo di un versamento IMU visibilmente non intestato a lei.
Staremo a vedere. E di nuovo mille grazie. qpq.
Non vedo perché la banca possa fare storie. Il rapporto fra voi due (tua figlia che paga un tuo F24) è del tutto personale. Io ho tutto il diritto di pagare, mediante addebito sul mio c/c qualunque cosa. La banca deve solo eseguire prendendo i soldi dal mio conto per pagare allo stato, ad esempio.....
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Non vedo perché la banca possa fare storie.
La banca non può dire assolutamente nulla, il correntista dei suoi soldi ne fa quello che vuole. Il problema può sorgere per esempio nei pagamenti di F24 online dove, se non si presta attenzione o il programma non lo permette, in automatico si prendono i dati del correntista (presenti nell'anagrafica) al posto di quelli del vero Contribuente che devono essere inseriti manualmente.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
l problema può sorgere per esempio nei pagamenti di F24 online dove, se non si presta attenzione o il programma non lo permette, in automatico si prendono i dati del correntista (presenti nell'anagrafica) al posto di quelli del vero Contribuente che devono essere inseriti manualmente.
Infatti. È opportuno precisare anche che usando i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate (FISCOnline - F24 Periodico) tale operazione non sarebbe possibile. Dato che vi deve essere sempre indicato il proprio codice fiscale (quello dell'utente autenticato), esclusi i casi in cui si voglia versare un F24 per una persona/ditta della quale si è erede, genitore, tutore, curatore fallimentare o coobbligato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto