Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono un amministratore-condomino unico, cioè sono un condomino che fa l'amministratore solo ed esclusivamente del proprio condominio, il rapporto di lavoro è un Co.Co.Pro, con Gestione separata INPS. A seguito dell'introduzione della Jobs Act, questo tipo di rapporto di lavoro sparirà, mi chiedo cosa potrò fare per regolarizzare la mia posizione. Qualcuno mi sa dare un suggerimento? Grazie dei vostri consigli, :)
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, non sono un dipendente del condominio, per questo sono un C0.Co.Pro. ma ho il sospetto che le nuove disposizioni del Jobs Act lo prevedano, bella pensata vero? Forse ho capito male, per questo chiedo il vostro parere, ma ... ho paura che :)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
più che Co.CO.PRO. >Collaboratore a Progetto (a meno che la amministrazione di un condominio sia un progetto) tu saresti un Co.Co.Co. Collaboratore Coordinato Continuativo. Comunque entrambi sottintendono un rapporto subordinato; l'amministratore di condominio, secondo me, non è un lavoratore subordinato.
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il rapporto di lavoro Co.Co.Pro mi è stata consigliata da un commercialista. Però leggendo la risposta di Bianchi mi sembra che sia effettivamente un rapporto di mandato, in tal caso come si risolve l'aspetto fiscale? Ma, soprattutto, è mai possibile che non esista una risposta chiara che valga per tutti i mini-amministratori come me? Ho posto la questione anche a Forum, appunto perché ottengo sempre risposte diverse e che per certi aspetti appaiono anche valide. Comunque ringrazio, intanto, tutti quelli che mi hanno risposto.Grazie:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto