cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Volevo gentilmente sapere come fare il pagamento d' acconto all' impresa costruttrice prima della data di inizio lavori (e Scia ancora da presentare). Ho trovato in rete questa risposta "Gli acconti versati all'impresa prima dell'inizio dei lavori sono sempre detraibili, come ribadito anche dalla circolare 11/2007 dell'Agenzia delle entrate. Ovviamente anche per gli acconti dovrà avere la regolare fattura e pagare con il bonifico dedicato alle ristrutturazioni. (9 dicembre 2013)" ma nella circolare citata non c'è niente in merito.
Inoltre il diritto di concessione comunale per presentazione SCIA l'ho pagato con un normale bonifico al comune, non certo quello delle ristrutturazioni, e per quello ho letto che va bene qls forma di pagamento per la detrazione, confermate?
Grazie
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Ok per il pagamento degli oneri comunali anche senza bonifico dedicato, li puoi detrarre comunque!!!
per l'acconto, la ditta ti fa una fattura con la dicitura "acconto per lavori edili relativi alla ristrutturazione ecc. ecc." e tu la paghi tranquillamente con bonifico dedicato....le imprese edili sono obbligate ad emettere fattura per gli acconti ricevuti anche se non hanno ancora cominciato i lavori!!!
 

griz

Membro Storico
Professionista
non capisco perchè paghi un acconto prima della presentazione della SCIA, è un aprassi abbastanza inusuale
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
non capisco perchè paghi un acconto prima della presentazione della SCIA, è un aprassi abbastanza inusuale
Non credo! L'impresa che mi dovrà fare la facciata ha chiesto un piccolo acconto x fermare il lavoro e rendersi disponibile x ottobre, 10% del totale. La Scia verrà presentata a fine agosto e da settembre verrà prima rifatto il tetto. Anche l'impresa del tetto vuole un piccolo acconto. E l'acconto alla firma del contratto d'appalto dalle mie parti lo chiedono!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto