stazzu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno,

abbiamo appena costruito una casa ma la documentazione ufficiale e certificati non sarà disponibile fino a gennaio 2016! Noi non abbiamo un nome della strada, perché è strada bianca così possiamo presumere che lo seguirà dalla strada più vicina? Allora possiamo chiedere presso l'ufficio postale per un servizio di raccolta, poi la raccolta dei rifiuti, ecc?
Non sappiamo che cosa il processo!

Grazie.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
non abbiamo un nome della strada
È il comune che provvede alla denominazione delle nuove aree di circolazione. Il proprietario dell'edificio, o chi ne ha titolo, a costruzione ultimata, o comunque prima che lo stesso venga occupato, deve presentarsi al comune per ottenere l'assegnazione del numero civico e per la determinazione dei criteri per la eventuale numerazione interna da effettuarsi a carico dello stesso.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
abbiamo appena costruito una casa ma la documentazione ufficiale e certificati non sarà disponibile fino a gennaio 2016!
avete presentato il progetto in Comune prima di costruire? Avete ottenuto la licenza edilizia? Le prime indicazioni, in attesa della toponomastica definitiva, le trovi lì; almeno per quanto riguarda il nome generico della frazione o della località.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se dovessi risultare nell'agro, la strada avrà certamente un nome a meno che non sia una interpoderale di proprietà privata. In tal caso nell'indirizzo postale verrà indicato case sparse e sarà fermo posta. Mentre per gli allacci dei servizi elettrico, telefonico, acquedotto sarà sufficiente fornire i dati catastali con un'eventuale piantina.
 

stazzu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per le vostre risposte. Noi non abbiamo la Licenza edilizia, che è dovuto in gennaio 2016.
Sì, è in campagna e su una strada interpoderale. Quindi credo che sarà Case Sparse. Possiamo dire all'Ufficio Post che il nostro indirizzo è:
nome e cognome
Case Sparse
paese ecc
Grazie
 

stazzu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Affatto! Ci sono voluti 5 anni dall’acqisto del terreno al completamento della casa. Abbiamo bisogno di certificato abitazione.basta!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto