Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve. Già in un recente passato si è parlato della comunicazione all'inquilino riguardante la posizione del proprietario rispetto alla cedolare secca in occasione di proroga del contratto. C'erano due correnti, qualcuno sosteneva che in sede di proroga non è necessario confermare l'adesione del locatore alla c.s., qualcun altro sosteneva il contrario. Questa diatriba mi risulta esistere anche tra diversi uffici dell'Agenzia delle Entrate da me interrogati. E' possibile sapere:
- se alla proroga l'inquilino deve essere (di nuovo) informato sulla posizione del locatore rispetto alla c.s.
- quando, in caso di risposta affermativa, deve essere inviata la raccomandata.
Grazie.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo molti pareri (compreso il mio e quello dell'Agenzia delle Entrate di Torino) l'opzione deve essere nuovamente comunicata all'inquilino.
La comunicazione deve essere "preventiva", quindi il locatore deve spedire la raccomandata al conduttore prima dell'inizio della proroga.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
con l'Agenzia delle Entrate di Treviso ho fatto esattamente quanto detto da UVA, senza problemi e, al di là di inconcludenti discussioni filosofiche, dove sta il problema nel mandare all'inquilino una raccomandata, fosse anche non strettamente necessaria ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto