Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi auguravo l'annullabilità delle delibere ecc. peccato.

L'annullabilità di una delibera "viziata" l'avevo indicata...ma essendo "annullabilità" va fatta richiesta entro 30 gg dal voto per contrari e astenuti e alla ricevimento del verbale per gli assenti.

Anche se non inserita in un RdC ...una modalità di ripartizione (in deroga ai criteri di Legge) usata da molto tempo, e senza contestazioni, diviene una "consuetudine" di pari valore legale.
 

lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si potrà comunque modificare con la maggioranza qualificata ecc, anche senza motivazione o occorrerà una motivazione?
 

lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Meri56, scusa la storpiatura del Nome nella precedente,

non ha mai pagato e non pagano per quella quota: 1,9368 cadauno.

indietro oltre i 20 anni non ci arrivo; ogni servizio era ripartito separato al punto che la forza motrice caldaia era separata dalle altre forze motrice tipo cancelli, tipo ascensori ecc. La più probabile "verità" sarà quella indicata da Dimaraz: la modalità di ripartizione (in deroga ai criteri di Legge) usata da molto tempo, e senza contestazioni, diviene una "consuetudine" di pari valore legale. Mi auguro di riuscire a forzare l'attribuzione agli "aventi diritto-onere".
Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Una maggioranza può sempre modificare (specie le cose non scritte)...e confidare che nessuno vada ad impugnare.

Siccome non fate altro he adottare il "giusto criterio di Legge" c'è solo da sperare che quanti sono stati finora "privilegiati" non abbiano a rivendicare diritti anacronistici.

Considerato che entro fine anno prossimo dovreste modificare la tabella "riscaldamento" per l'installazione contacalorie e relativo riparto...prenderei la palla al balzo per "fissare" secondo Legge anche tutti i criteri per le altre voci.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non ha mai pagato e non pagano per quella quota: 1,9368 cadauno.
Mi chiedo se in questo caso anche un solo condomino non possa impugnare davanti al giudice le tabelle millesimali, ancorchè in uso da anni, poichè è palese che una unità immobilare compresa nel condominio debba partecipare alle spese.
Leggi questo articolo:
Revisione delle tabelle millesimali errate
E comunque se c'è stato in passato un errore l'amministratore potrebbe senza dubbio, soprattutto se deliberato in tal senso dall'assemblea condominiale, applicare le tabelle millesimali corrette lasciando ai proprietari dei magazzini l'eventuale onere di intraprendere una causa che li vedrebbe probabilmente perdenti.
Inoltre in sede di approvazione dei preventivi consuntivi io inizierei a non approvarli chiedendo che venga messo a verbale che ritieni le tabelle millesimali errate in quanto non possono esistere unità immobiliari prive di valore e quindi esenti da ogni spesa. Dai e dai forse convinci qualcun altro, soprattutto se puoi dimostrare, conti alla mano, quanto vi costa questa "esenzione" dalle spese.
 

lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Meri56,
questa non attribuzione dei 9,68 mill.mi ci è costato 3.607€. circa in sei anni e, i nuovi lavori programmati a breve ci costerebbero 450€. circa in più.

Le valvole termostatiche le abbiamo da 4-5 anni
 

lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
La centrale e le valvole sono in appalto a Terzi;
il condominio paga il calore... grande buggeratura...
ma le nostre Leggi permettono di tutto...
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
C'è qualche condòmino che dovrebbe pagare ma non paga (in proporzione a quei 9,68 millesimi) perché nel corso della vita del condominio a un certo punto è stato stabilito che non usufruisca di un servizio (proprietà separata)?
 

lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Giocatore.
Nulla di tutto questo. Solo leggerezza operativa, nemmeno sanata dall'anagrafe condominiale, da più di 20 anni pare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto