paola47

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
per disattenzione una mia amica non ha mai volturato i contratti di energia elettrica sia della casa in cui abita che di quella (seconda casa) in montagna, che risultano tuttora intestati a suo padre, morto da una quindicina di anni. Ora vorrebbe sanare la situazione: a che sanzioni va incontro?
Grazie!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me non va incontro ad alcuna sanzione. Dovrebbe telefonare all'azienda elettrica, spiegare la situazione, e concordare il subentro. Se tutti i pagamenti sono regolari, non dovrebbe avere problemi.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Dimenticavo, la regolarizzazione dovrebbe farla al più presto in quanto dal prossimo anno il Canone Tv verrà addebitato sulla bolletta elettrica. Entrando nel campo fiscale le sanzioni potrebbero anche comparire (sono ancora in fase di definizione).
 
O

Ollj

Ospite
Probabile che il gestore non chieda nulla... ma è indubbio che chi ha utilizzato del servizio sarebbe tenuto a corrispondere la differenza di quanto non pagato (e non ancora prescritto). Sarebbe poi da capire se la diversa tariffa prevedesse anche imposte erariali diverse, nel qual caso non sarebbe solo una questione col gestore... Ad ogni modo, vista la gran macchina organizzatrice in essere, non mi sorpenderei se comunicato il dato corretto (morte avvenuta in data...) non si produrrà alcuna conseguenza svantaggiosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto