T

timen

Ospite
Buonasera, ho fatto un integrazione alla successione per un terreno , ora si deve procedere alla vendita di questo terreno, il notaio che deve redigere l'atto mi dice però che il terreno risulta ancora a nome del defunto e non degli eredi, chiedo cortesemente se qualcuno sa indicarmi esattamente la procedura,
forse manca qualche passaggio....cioè si devono fare altre comunicazioni ? se si a chi nello specifico ?
grazie.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ho fatto un integrazione alla successione per un terreno , ora si deve procedere alla vendita di questo terreno, il notaio che deve redigere l'atto mi dice però che il terreno risulta ancora a nome del defunto e non degli eredi, chiedo cortesemente se qualcuno sa indicarmi esattamente la procedura,
forse manca qualche passaggio....cioè si devono fare altre comunicazioni ? se si a chi nello specifico ?
Non hai presentato la richiesta all'Agenzia delle Entrate - Territorio di voltura catastale del terreno successivamente alla presentazione della dichiarazione di successione integrativa.
Il notaio non te l'ha detto?
 
T

timen

Ospite
Grazie per la sollecita risposta ,ma questo lo devo fare io o spetta all ufficio provinciale dei servizi catastali ? Io ho fatto la domanda di voltura nel 2013, ma c era qualche altra procedura da fare ?
 

griz

Membro Storico
Professionista
la voltura catastale è a carico della proprietà, devi presentarla altrimenti l'intestazione non sarà mai allineata
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la domanda di voltura fatta nel 2013 era relativa al terreno in oggetto, ti consiglio di verificare in catasto, perché potrebbe essere sospesa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto