Desideriom

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera,sono un nuovo membro del gruppo.
Sono proprietario di un immobile che ho affittato a dicembre (non ammobiliato ) munito però di pannello solare. Purtroppo il periodo piovoso e poco soleggiato non permettono alla famiglia del conduttore di usufruirne in maniere efficiente,in quanto l'acqua non è sufficientemente calda per poter essere utilizzata. Per risolvere tale problema suppongo che si dovrà provvedere all'acquisto di uno scaldabagno. Il mio quesito è questo: chi dovrà sostenere le spese per tale acquisto,io in quanto proprietario o il conduttore?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se il pannello solare produce acqua calda (ha quindi anche un serbatoio di accumulo) dovrebbe avere la possibilità di inserire una resistenza elettrica che scaldi l'acqua (proprio per queste casistiche) all'interno del serbatoio stesso. provi a contattare il produttore e chieda che soluzioni sono applicabili al caso specifico.
 
U

User_43522

Ospite
Se nel contratto viene specificato che il funzionamento dei pannelli è efficiente, il locatore dell'immobile deve provvedere a renderlo tale quando l'efficienza venga meno: o con la riparazione di essi o con l'impianto di un scaldabagno, produttore di acqua calda.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto