bea311

Membro Attivo
Gent. un condomino del palazzo senza permesso parcheggia l'auto sotto l' androne dove esiste un'abitazione ( dicesi del portiere ) e la scala di accesso ad altri 8 appartamenti . Ritengo pericolo per scoppi incendi oltre ad un danno estetico all'ingresso del palazzo . Grazie per il vs parere .
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma gli altri 7 condomini che fanno ? Tutti sordomuti ? O hanno paura del "prepotente di turno" ?
Fagli trovare le gomme forate, oppure, appena trovi il posto libero mettici la tua auto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Fagli trovare le gomme forate

Occhio con certi suggerimenti ...data la "fonte" li ritengo semplice boutade:) ...ma equivalgono ad "istigazione a delinquere":shock:.

Ritengo pericolo per scoppi incendi

Aldilà della scarsa possibilità di "scoppio" di un incendio...dovete valutare fra di voi cosa fare.
Probabilmente manca ma potete dotarvi di un RdC he disponga il divieto di parcheggio aldifuori di certe aree prefissate, con relativa "sanzione" per i trasgressori.

Prima di ciò "raccogliete le forze (coraggio)"...ed esponete in gruppo ma gentilmente la questione al vostro parcheggiatore abusivo.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Occhio con certi suggerimenti ...data la "fonte" li ritengo semplice boutade:) ...ma equivalgono ad "istigazione a delinquere":shock:.
Non esageriamo ! Penso che a volte un'iperbole sia più efficace di un riferimento normativo, e nello stesso tempo non significa che occorra seguire pedissequamente il suggerimento.
Buon Anno a Tutti, Hasta Siempre.:regalo::soldi::birra::stretta_di_mano:
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
IL parcheggiatore abusivo prende il bigliettino con nonchalance, gli da un clin d'oeil , lo trasforma in une liasse de papier e lo getta nella poubelle !:^^::^^:
Ecco arriva il "variantatore"...che sull'idea di Jaco(non male) ci si apponga la firma degli altri condomini (possibilmente tutti..). La firma darebbe forza e coraggio di affrontare a turno il profittatore abusivo con: "Ha letto il biglietto?"
E l'altro (presumibilmente) : Sì, ma che fastidio vi dò?... la risposta è: "E' uno
spazio comune che può anche servire per carico e scarico...oltre all'abusività
in sè e per sè" ...Io, invertendo i ruoli, ho avuto lo stesso problema nel condominio in montagna...
Da sempre saltuariamente parcheggiavo la mia auto davanti al mio box e una mattina ho trovato i parabrezzi sollevati...In pratica non impedivo il passaggio alle altre e quindi venivo tollerato anche con il consenso dell'amministratore...
individuato il contestatore (sono anche un buon investigatore...) gli chiesi quasi
scusa e gli promisi che avrei usato il box(come tutti), ma solo quando ci fossero
le "presenze", essendo io fra i più assidui...Aggiunsi: quando lei dovesse trovare la macchina davanti al garage ha solo da suonarmi ed io la toglierò...Resta il fatto
che la larvata minaccia del parabrezza aveva sortito l'effetto, sia pure parziale,
voluto dal contestatore...che non avrebbe avuto esitazioni a colpirmi più duramente...Hai voglia di gridare al "delinquente"...trovarmi in montagna con le ruote a terra o squarciate non era un'idea allettante. CarloAlberto non ha fatto che riportare un "vezzo" molto praticato e purtroppo molto efficiente, senza
una vera intenzione istigativa...perchè nessuno di noi farebbe un gesto simile...
piuttosto lo subiamo. Al postante ripeto che l'idea del biglietto debitamente firmata da molti se non tutti gli altri condomini è ottima ed applicabile subito
senza porsi troppi scrupoli...non è una lettera anonima...e potrebbe ottenere
l'effetto voluto senza altre code...Provare per credere...e poi ci farà sapere
come sia andata a finire. quiproquo.
 

bea311

Membro Attivo
Alla maggior parte degli altri condomini sta bene così x motivi di interesse legati alla persona "importante" del palazzo che parcheggia . A me no perché abito nel sottoportico " con vista sull'auto con pelouche sul cruscotto indecente da vedere e vecchissima " ed anche ad altri 2 condomini non sta bene , ma x il valore dei ns millesimi ci è già stato detto che il nostro opporsi non conta nulla. I bigliettini sono stati messi e rimossi . È solamente a qs punto una questione di sicurezza da invocare ed è su questo che vorrei battere e capire come muoversi . Grazie
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Alla maggior parte degli altri condomini sta bene così x motivi di interesse legati alla persona "importante" del palazzo che parcheggia
I "leccapiedi" (avrei preferito usato un altro termine ma lo evito per decenza) sono presenti dappertutto, ma peggio di loro sono i cc.dd. "personaggi importanti", molto spesso dei parvenu, in genere provenienti da ambienti della politica, che hanno ancora molto da imparare in materia di educazione e di rispetto dei diritti altrui. Però ogni tanto si assiste alla "Caduta Degli Dei " e allora i primi a dargli addosso saranno gli antichi adulatori, i megaglossi, i parassiti, i quaquaraquà. E' arduo decidere quale andare a salvare tra le due categorie di persone durante un naufragio in mezzo all'oceano.
con vista sull'auto con pelouche sul cruscotto indecente da vedere e vecchissima
Scommetto che sotto al lunotto posteriore c'è anche il cagnolino con la testa snodata....stile
Anni '60/70-:occhi_al_cielo::shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto