vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Riporto la risposta di Agenzia delle Entrate al quesito sottoposto stamattina:
Testo richiesta informazioni:
Buongiorno, nella procedura RLI WEB nel caso di proroga del contratto e` possibile indicare, nelle coordinate bancarie, un conto di cui il richiedente non e` titolare, ad es quello di un famigliare, e conseguentemente il CF di quest'ultimo?..grazie..

Testo risposta:
Gentile Sig.......,
la risposta è negativa.
Possono essere indicate le coordinate del richiedente o dell'intermediario. Non quelle di soggetti terzi estranei al contratto.

Per curiosità ho rivisto il modello F24Elide del 2015 con cui avevo pagato l'imposta per l'annualità successiva e ho scoperto che solo sulla prima delle 3 copie è indicato il cc di chi ha pagato. Pertanto, visto che la sede Agenzia delle Entrate è molto vicina a casa e io sono in pensione, pagherò come al solito in banca, dal conto che voglio o in contanti, e poi andrò in Agenzia delle Entrate a presentare, con delega di nostra figlia, il modello RLI cartaceo e la copia del versamento.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il modello F24Elide del 2015 con cui avevo pagato l'imposta per l'annualità successiva e ho scoperto che solo sulla prima delle 3 copie è indicato il cc di chi ha pagato.
Infatti quando si paga in banca o in posta col mod. F24elide cartaceo non ha alcuna rilevanza a chi è intestato il conto corrente sul quale viene addebitata la somma. Può anche essere pagato da un estraneo senza nessuna delega.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
sinceramente non capisco il razionale di questa differenza: con home-banking mi permetto addirittura il lusso ( gli inquilini sono brave persone ) di pagare per loro la TASI ( con il loro c.f. ) quando pago la nostra quota e analogamente a dicembre pago IMU, TASI, cedolare secca, IRPEF prendendo i soldi dai conti che hanno disponibilità e non mi pare che gli enti locali e l'erario abbiano mai eccepito qualcosa. Stranezze burocratiche......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto