Riporto la risposta di Agenzia delle Entrate al quesito sottoposto stamattina:
Testo richiesta informazioni:
Buongiorno, nella procedura RLI WEB nel caso di proroga del contratto e` possibile indicare, nelle coordinate bancarie, un conto di cui il richiedente non e` titolare, ad es quello di un famigliare, e conseguentemente il CF di quest'ultimo?..grazie..

Testo risposta:
Gentile Sig.......,
la risposta è negativa.
Possono essere indicate le coordinate del richiedente o dell'intermediario. Non quelle di soggetti terzi estranei al contratto.

Per curiosità ho rivisto il modello F24Elide del 2015 con cui avevo pagato l'imposta per l'annualità successiva e ho scoperto che solo sulla prima delle 3 copie è indicato il cc di chi ha pagato. Pertanto, visto che la sede Agenzia delle Entrate è molto vicina a casa e io sono in pensione, pagherò come al solito in banca, dal conto che voglio o in contanti, e poi andrò in Agenzia delle Entrate a presentare, con delega di nostra figlia, il modello RLI cartaceo e la copia del versamento.

il modello F24Elide del 2015 con cui avevo pagato l'imposta per l'annualità successiva e ho scoperto che solo sulla prima delle 3 copie è indicato il cc di chi ha pagato.
Infatti quando si paga in banca o in posta col mod. F24elide cartaceo non ha alcuna rilevanza a chi è intestato il conto corrente sul quale viene addebitata la somma. Può anche essere pagato da un estraneo senza nessuna delega.

sinceramente non capisco il razionale di questa differenza: con home-banking mi permetto addirittura il lusso ( gli inquilini sono brave persone ) di pagare per loro la TASI ( con il loro c.f. ) quando pago la nostra quota e analogamente a dicembre pago IMU, TASI, cedolare secca, IRPEF prendendo i soldi dai conti che hanno disponibilità e non mi pare che gli enti locali e l'erario abbiano mai eccepito qualcosa. Stranezze burocratiche......

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro