somic

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, spero che la sezione sia quella corretta.

Ho acquistato un appartamento direttamente da una privata con preliminare privato e rogito notarile. In entrambi i documenti lascio alla venditrice il "diritto di utilizzo gratuito" dell'apt. (dove era residente) per liberarlo con comodo, fino massimo al 30 aprile 2016, con relativa consegna delle chiavi (e penale in caso di ritardo, ma la cosa non mi interessa al momento).
Vorrei contattare l'ex-proprietaria ed ora utilizzatore gratuito, per accedere all'apt. in sua presenza e prendere alcune misure di dettaglio per programmare i lavori che intendo fare dopo la consegna delle chiavi (prevista come gia' detto, entro il 30 aprile 2016).
Da 3 settimane cerco di contattare con costanza la venditrice al cell. in mio possesso (prima ha sempre funzionato, adesso e' sempre staccato), al citofono e per posta, senza successo. Mi hanno detto che ha ritirato della posta, ma non le mie lettere, che sono ancora nella casella.
Temo che sia in difficolta' (coi tempi o coi soldi) e cominci a fare muro di gomma.

Lasciando stare i lavori, che mi scoccia ma posso fare anche dopo essere entrato, ho assolutamente bisogno di entrare in quell'apt. dopo il termine massimo del 30 aprile. Sono padre di famiglia di 4 persone mentre l'ex proprietaria e' single e ci vive da sola; anch'io sto usando gratuitamente il mio ex apt. fino al 30 maggio 2016, poi devo lasciarlo alla famiglia acquirente, e non voglio creargli problemi.

Nella peggiore delle ipotesi, cosa posso fare per garantirmi l'accesso nel termine stabilito?

Ringrazio in anticipo per ogni consiglio
Cordialmente,
Carlo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vale per la prossima: evitare simili accordi...acquistò locale liberato prima del rogito!!!

Se l'hai pagata ed è comunque in problemi finanziari ...tanto valeva che andassi a giocre a Poker in gabbia coi leoni.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi hanno detto che ha ritirato della posta, ma non le mie lettere, che sono ancora nella casella.
E' un'affermazione incomprensibile, visto che non essendo raccomandate A.R. le può leggere e può dichiarare di non averle mai ricevute, visto che non esiste una controprova. E nessuno può dichiarare che non siano state ritirate.
 

somic

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Abito nello stesso super condominio e le ho consegnate al custode che le ha messe in casella assieme ad altre, dove io stesso le ho viste.
Comunque ho capito che l'unica e' sentire un avvocato.
Grazie comunque.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Si tu puoi dichiarare di averle viste mettere nella cassetta delle poste, ma non hai la certezza che le abbia ritirate lui o che qualcun altro le abbia direttamente cestinate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto