Franco.m

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, tra le mie intenzioni c'è quella di vendere una casa che abitualmente dò in affitto ma a causa di difficoltà economiche preferisco per il momento darla in locazione.

Quello che vi domando è se c'è la possibilità di stipulare un contratto transitorio oppure inserire una clausola che mi permetta di riavere l'immobile nel momento in cui deciderò di venderlo invece di dover aspettare la scadenza degli 8 anni.
 

bisalta

Membro Attivo
Proprietario Casa
i contratti transitori si possono stipulare solo per determinati motivi previsti per legge (es. trasferimento del posto di lavoro, il locatore deve destinare l'immobile a propria abitazione o di alcuni parenti, previsione di matrimonio ecc.) non sono a canone libero, la durata può essere da 1 a 18 mesi
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
i contratti transitori si possono stipulare solo per determinati motivi previsti per legge (es. trasferimento del posto di lavoro, il locatore deve destinare l'immobile a propria abitazione o di alcuni parenti, previsione di matrimonio ecc.) non sono a canone libero
Il canone delle locazioni a uso transitorio può essere liberamente determinato dalle parti, tranne in alcune zone in cui l’importo del canone è determinato secondo gli accordi territoriali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto