• Creatore Discussione User_47297
  • Data di inizio
U

User_47297

Ospite
Salve, qualche tempo fa avevo richiesto un preventivo all'ente incaricato (CVS Centro Veneto Servizi) per lo spostamento del contatore dell'acqua sito a quasi 50 metri dall'abitazione ed anche per il fatto che per farmi arrivare l'acqua le tubature dal contatore stesso passano attraverso due giardini di abitazioni private. Il nuovo contatore verrebbe messo nella strada fronte casa e le tubature passano solamente nella mia proprietà. Morale della favola: 24 metri di scavo tubature e tutto il corredo 5.500 € IVA compresa..... ma vi sembra una cosa normale? Ah il lavoro lo possono fare solo loro.... C'è modo per cui io mi possa arrangiare a fare i lavori chiamando un privato? Il lavoro mi verrebbe a costare meno di 2.000 € ivato.
 
U

User_47297

Ospite
chi te lo fa fare di spostare il contatore? mettine uno in casa se ti serve controllare i consumi
Dal contatore alla mia abitazione la tubatura in PVC passa sotto il giardino ed il cortile di 2 abitazioni private. Se nel caso si dovesse rompere, e da quello che ho potuto vedere io il tubo da 1 pollice in PVC non è protetto dal tubo corrugato ma è messo a terra allo stato libero dunque soggetto a maggiore usura, devo pagare le spese per sistemare anche il cortile ai miei vicini e visto che hanno fatto pavimentazione e sistemato il giardino mi verrebbe a costare non poco.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma chi ha fatto il lavoro? probabilmente si è creato anche una sorta di servitù pertanto se fossero i vicini a rompere sarebbero loro a pagare.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La servitù esiste senz'altro. Il problema è che @osok deve pagare gli oneri per portare il tubo di alimentazione fino all' ingresso della sua proprietà. Io gli suggerirei di contattarei proprietari dei due giardini e chiedere di compartecipare alle spese per togliere la servitù nelle loro proprietà.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Potresti proporre ai tuoi vicini proprietari dei fondi serventi di spostare a tue spese la condotta lungo il muro perimetrale, magari mascherandola dietro un cordolo esteticamente accettabile. Spenderesti di meno e lo faresti a tuo piacimento con una condotta più sicura.
 

griz

Membro Storico
Professionista
il tubo da 1 pollice in PVC non è protetto dal tubo corrugato ma è messo a terra allo stato libero dunque soggetto a maggiore usura
il tubo in pvc interrato è praticamente eterno, nel tuo caso il problema è un danno eventuale causato dai vicini, utile il suggerimento di Gianco
 
U

User_47297

Ospite

host image
Allora: in rosso i confini della mia proprietà, in arancione la condotta principale dell'acqua, in giallo l'attuale contatore "X" ed il tubo in PVC da 1 pollice che arriva alla mia proprietà, in blu quello che vorrei realizzare con "N" ad indicare il nuovo contatore .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto