criss

Nuovo Iscritto
Impresa
Al posto di agevolare i bambini... per adottare ci vuole tanto di quel tempo che uno perde la pazienza.
Conosco una coppia che ha perso oltre un anno per adottare 2 bambini ucraini.
Perfortuna non avevano problemi economici e hanno potuto prendersi lunghe vacanze..
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo questo delle adozioni è un problema annoso. Credo che lo stato attuale sta bene a tutti coloro che su questo problema fanno affari d'oro. Quindi fintanto che ci saranno forti interessi economici non si risolveranno mai, a discapito di chi avrebbe bisogno dell'amore di una famiglia.
Ci siamo mai chiesti perché nessun partito o movimento porta avanti una riforma o uno snellimento delle procedure? Porta troppo pochi voti e si vanno ad intaccare privilegi intoccabili.
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Noi ci siamo passati negli anni scorsi, in Italia bambini abbandonati per fame fortunatamente non ve ne sono, e neanche più orfani di guerra, tranne sporadici casi di ragazze violentate di nazionalità estera che li lasciano da subito negli ospedali appena partoriti: li odierebbero troppo ricordandosi al solo guardarli della brutalità bestiale che hanno dovuto subire, anche con gravi lesioni fisiche nonchè psicologiche.

Ma sono piene anche in Italia le case famiglie in attesa che i loro genitori riprendano la giusta via, nel caso non la riprendano, per Legge si chiede prima ai nonni, zii, e parenti molto prossimi, sani moralmente, se li volessero prendere in affido e poi dopo il periodo di un anno in adozione definitiva, dopodichè, se proprio nessuno dei parenti stretti fosse in grado di accoglierli, che sarebbe la cosa ideale invece di strapparli alla loro famiglia originale, tanto compiuti i 18 anni se la vanno a carcare di corsa anche se sono stati adottati all'estero, si passa a chiamare le coppie che sono in graduatoria per le adozioni nazionali, ed in genere si scelgono coppie che fanno volontariato gratuito affinchè sappiano come comportarsi con bambini abusati sessualmente da padri pedofili, bambini difficili per le botte ricevute e vari maltrattamenti, che affidati alla famiglia monitorata dalle assistenti sociali di zona, dal Tribunale medesimo tramite un Tutore e da una equipe di psicologi specializzati per minori con traumi psicologici gravi, dopo un anno o due, finalmente, se anche al bambino, o ai bambini, a volte sono 2-3 fratellini di diverse età, gli vanno a genio, nel senso che li hanno accettati serenamente, allora e solo allora si procede con Atto da parte del Tribunale minorile alla adozione definitiva. Fino agli anni 18, poi il minore può richiedere al Tribunale di appartenenza tutte le informazioni inerenti ai suoi genitori e familiari per ricercarli ed incontrarli e frequentarli: è un loro Diritto!

Per quelle internazionali ci vogliono tanti soldi che richiedono sul posto le associazioni autorizzate del luogo dove si adotta: ti spremono come un limone, ti fanno andare tantissime volte, vuoi per una ragione, vuoi per un'altra, con spese vive che non si contano, tra i loro avvocati, i loro giudici, i soldi sottomano per fare prima e per avere non un bambino con gravi handicap o malattie trasmissibili come l'aids: alberghi, auto con autista, ristoranti e chi più ne ha più ne metta!
Inutile aggiungere che vi abbiamo rinunciato ed abbiamo preferito comperare casa. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto