gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
è una situazione dai molteplici aspetti: chi si occupa del bimbo, mentre il padre lavora?
e la madre, non lavora e quindi potrebbe occuparsi di entrambi i figli?
esistono dei nonni?
insomma la cosa importante è tutelare gli interessi dei minori
 
O

Ollj

Ospite
Situazione ad alto rischio...
Con minori di tal età, ove ci fosse sentore di disagio... è un attimo che intervengano i servizi sociali per sottrarre i minori!
Non è questione a chi spettino i minori, bensì se le condizioni in cui si trsolno siano adeguate ai loro interessi: è solo ciò che verrà tutelato.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Ancora però mi manca se c'è stato il riconoscimento del padre. Ho conosciuto una coppia, conviventi, nella quale il padre non aveva riconosciuto il figlio. Purtroppo la mamma è morta giovanissima e il padre si è trovato a non avere alcun diritto sul figlio. Insomma le cose cambiano radicalmente nei due casi.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Difficile entrare nel merito perché le sfaccettature della situazione sono troppe e noi non le conosciamo. L'unica cosa che a me non sembra giusta è che i due fratelli crescano separati. Rischiano di diventare degli estranei mentre dovrebbero giocare insieme, diventare solidali, sentirsi "famiglia".
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Pensavo una cosa di tal genere:un figlio piccolo è tuttora con il padre a distanza di km dalla madre(il padre ha voluto avvicinarsi ai genitori).il piccolo viene accudito dai nonni e dagli zii.Ora forse la cosa migliore sarebbe iniziare con una comunicazione stragiudiziale chiedendo che il bambino rimanga con la madre,onde evitare interventi di assistenti sociali e via dicendo.se proprio il padre non ci sente iniziare un giudizio vero e proprio.ecco si potrebbe anche fare una scrittura privata indicando le modlaità di visita,gli incontri.cosa ne pensate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto