Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Altro dato a sfavore dell'amministratore in parola: ha fatto perdere al nudo proprietario la possibilità di godere della detrazione prevista per la messa a norma dell'ascensore, come ora rischia di fargliela perdere per quanto riguarda l'applicazione delle valvole ai termosifoni. Questo dovuto alla sua foga di perdere tempo rivolgendosi a me usufruttuaria.
La detrazione spetta a chi sostiene le spese. Se le spese sono sostenute dall'usufruttuario, la detrazione spetta all'usufruttuario.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ma essendoci in corso un'azione legale dove emergerà che è il nudo proprietario a pagare trattandosi di straordinario (Messa a norma ascensore) forse è decorso per lui il termine della detrazione. Pronta a rivedere quanto asserisco.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Così un frequentatore del Forum: "Il problema per Fiorenza è quello che l'amministratore non fa quello che dovrebbe fare." Un altro: "Tutte cose corrette chieste da Fiorenza che le sono dovute, tutte cose che l'amministratore non intende fare. Dio ci salvi da cotali professionisti, non fanno il bene dei consociati e contribuiscono ad intasare i Tribunali, con cause inutili ed evitabili. Come già detto e ripetuto, la questione della solidarietà è una cosa, il diritto a pretendere una certificazione legittima e corretta dei propri obblighi un altro, ed in ciò spero ci sia solo colpa e non anche dolosa premeditazione (atta a favorire una delle parti)."
L'amministratore di cui si parla si vanta di essere sostenuto dall'UNAI, di cui non fa certo degna presentazione.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Come usufruttuaria pago regolarmente le spese ordinarie, ma nel momento in cui interrompessi, l'Amministratore, tenace assertore della solidarietà (che per lui si traduce nell'attribuire tutto a me), potrà essere coerente con la sua posizione, applicando lo stesso principio a sfavore del suo protetto nudo proprietario?
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ancora mi domando: esiste una deontologia anche per gli amministratori, per la quale non si avvalgano della formulazione impropria di un articolo di legge, quale l'art. 67?
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
I numerosi corsi di aggiornamento per amministratori temo approdino a nulla, sarebbe molto più efficace istituire un albo dal quale risultino meriti e demeriti degli stessi, varrebbe come deterrente. considerato l'arbitrio che molti ritengono detenere. Forse è una minoranza che si comporta tanto male, ma sufficiente per rovinare l'esistenza di condomini.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Sono stata al Sunia per tentare di "comporre" la mia situazione ma l'avvocato mi ha detto che dispongo solo della mediazione (costosa), in quanto la legge consente all'amministratore di comportarsi a mio sfavore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto