1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    Stasera assemblea di condominio. Approvazione consuntivo. Il nudo proprietario ha pagato sia per la messa a norma dell'ascensore, sia per le termovalvole, ma nessuna traccia nel consuntivo. L'amministratore, di cui parlo da diverso tempo, valendosi dei suoi consueti artifizi, per non farne risultare il nome (rigorosamente e altrettanto inspiegabilmente da sempre) carica le suddette voci sull'usufruttuaria, dalla quale fa poi risultare pagate. L'usufruttuaria abbandona l'assemblea, non sostenendo tutto questo.

A Marinarita piace questo elemento.
  2. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    Non integra quanto sopra assoluta mancanza di trasparenza? Posso dire falso in bilancio? Nonostante un primo diniego dell'amministratore, ho ottenuto che il mio appunto fosse allegato al verbale.

3. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    Nonostante le inesattezze nel consuntivo, fatte rilevare e dimostrabili, l'amministratore informa di avermi segnalata al comando dei carabinieri.

4. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    Ricevo oggi questa testimonianza in mio favore: "Da amministratore di condominio posso dire che motivi di revoca dalla nomina ci sono e come! Il mio consiglio è di non gettare mai la spugna perché, laddove c'è l'indifferenza del condominio, si crea il suo feudo dimenticando il mandato fiduciario che gli è stato conferito,"

5. Marinarita

Marinarita Membro Supporter

Proprietario di Casa
    Ciao Fiorenza,del tuo Amministratore ormai hai postato e descritto tutto il possibile e....anche l'impossibile:affermazione:Il colmo l'ha raggiunto segnalando a te e all' Assemblea che aveva provveduto a denunciarti ai Carabinieri:occhi_al_cielo: Tu avresti dovuto replicargli con il famoso detto di Pier Capponi: lei mi ha denunciata ai Carabinieri ed io provvederò a esporre denuncia alla Guardia di Finanza:affermazione:Per non parlare dei tuoi condomini che si sono schierati contro di te e lasciano correre agli incredibili soprusi e alla manifesta mancanza di trasparenza dell'Amministratore:affermazione:Fiorenza, hai tutta la mia solidarietà e la mia comprensione perchè, anch'io come te, ho a che fare con un'Amministratore(se così si può definire) che opera come un padrone di casa, e dei condomini che avallano la sua malagestione e di essere ormai diventati suoi complici :ok:fino al punto di:non_voglio_vedere: nulla. Fiorenza fatti forza, non scoraggiarti, lo so che è dura ma cerca di difenderti con quei pochi mezzi che possiedi:affermazione:Io non capisco tutti coloro che non difendono una persona che "grida" con tutta se stessa di essere difesa e considerata: l'umanità sta scendendo nel baratro del "NULLA"..........

Ultima modifica: 6 Dicembre 2016
    A fiorenza piace questo elemento.
  6. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    Non ho parole per ringraziarti! Troppo grande!

7. Marinarita

Proprietario di Casa
    Nulla di che Fiorenza, sappi che io ti stimo perchè chi lotta contro i mulini al vento, in apparenza sembra fragile perchè ha l'apparenza del perdente, ma dentro di sè ha una forza e una dignità che molte persone non possiedono, presi come sono, a seguire "il Capo branco che detta le leggi" e la dignità del NULLA:affermazione: Fiorenza vedrai che prima o poi avrai la tua soddisfazione:affermazione:Sii forte:ok:

8. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    Ancora grazie. Mi sto preparando per impugnare il recente verbale. Non si può subire tanta arroganza.

9. Marinarita

Proprietario di Casa
    Fiorenza in una delle tue ultime risposte scritte mi pare che tu abbia detto che avevi ottenuto che il tuo appunto fosse allegato al verbale, ora invece leggo che vuoi impugnare il verbale. (a proposito allora ti è già pervenuto) Fiorenza tu è probabile che intendevi dire che vorresti impugnare una delibera contenuta nel verbale, perchè a me risulta che il verbale non si può impugnare....Fammi sapere di preciso come intendi procedere:affermazione:Ciao buonanotte

10. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    Nei giorni prossimi intendo prendere contatti con un avvocato che mi dirà come procedere. Ho riserve sul consuntivo.

11. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    L'avvocato cui mi sono rivolta ha preferito limitarsi a scrivere una lettera all'amministratore per riprenderlo.

12. Marinarita

Proprietario di Casa
    Ciao Fiorenza, hai fatto bene a rivolgerti all'Avvocato che ha provveduto a scrivere una lettera di dissenso nei confronti dell'Amministratore, che purtroppo non procurerà alcun effetto. Dico questo perchè mi sono fatta l'idea che il tuo Amm, ormai è orientato, secondo il suo opportunismo, a danneggiare la tua persona:affermazione:Speriamo che un giorno, non lontano, si decidano a modificare questo "benedetto" art. 67, mettendo fine a tutti i soprusi che molte persone, come te, devono subire:affermazione:

13. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    Lo stesso avvocato era dubbioso sugli effetti della sua lettera. Andiamo avanti così, lasciamo che arroganza e soprusi sovrastino sempre.

14. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    Riporto qui le parole del sig. Enrico Dimitri, co-autore della
    riforma del condominio, in seguito alle mie rimostranze:

“Certo la solidarietà deve essere contemplata in un contesto ECCEZIONALE, dopo una procedura di messa in mora del debitore principale.”
    e ancora “Se ci sono spese straordinarie deve pagare il nudo proprietario, non ci sono scuse in merito. Se non le paga lui l’amministratore, dopo aver escusso, cioè dopo aver fatto anche il decreto ingiuntivo al nudo proprietario, per tutelare il condominio deve chiedere soldi all’usufruttuario, ma la procedura deve essere rigorosamente, non esiste che l’amministratore scelga e che tu poi come usufruttuaria ti debba accollare oneri non tuoi. E se questo accadesse l’amministratore avrebbe una responsabilità per FATTO ILLECITO, PER AVERTI CAUSATO UN DANNO ECONOMICO.” Conclude:
    “Troppa arroganza da parte di chi si permette di importi costi che tu non sei tenuta per legge a sostenere.”

15. Marinarita

Proprietario di Casa
    Una cosa è certa: la Riforma del Condominio del 2012/2013, ha prodotto alcune buone modifiche, ma alcune delle stesse hanno apportato serie problematiche, altre leggi non sono state neanche prese in considerazione......Uno dei tanti inconvenienti è presentato dall'emendamento dell'Art. 67.........Non resta che sperare che i tempi maturino in fretta affinchè qualcuno dei relatori (oppure altri) si "rimbocchino le maniche" e modifichino finalmente al meglio tutte quelle disfunzioni che l'ultima Riforma ha operato:rabbia:

16. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    Condivido.

17. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    Al mio rilievo che il consuntivo non riporta le spese sostenute dal nudo proprietario: adeguamento centrale termica, rifacimento lastrico solare mi è stato replicato che quelle entrate risultano dalle scritture contabili a disposizione di chi intenda controllare, ma non comprendo la ragione di questa disparità .

18. Marinarita

Proprietario di Casa
    Condivido, la cosa è incomprensibile anche per me:rabbia::affermazione:

A fiorenza piace questo elemento.
  19. fiorenza

fiorenza Membro Attivo

Inquilino/Conduttore
    Così un Amministratore: "ma io mi chiedo: se sono un ingegnere, un architetto, un altro libero professionista, devo fare un esame di stato o comunque un esame per esercitare e poi devo seguire aggiornamenti annuali....se voglio fare il bidello, l'infermiere o altro, devo fare un esame...se voglio la patente, il porto d'armi o altro, devo fare esame e vari documenti..e allora chiedo : se al parlamento vanno persone che poi decidono della nostra vita, NON hanno NESSUN esame da superare? come dimostrano di NON avere carichi pendenti con la giustizia e non avere procedimenti penali in corso, e di avere competenza ed esperienza sulle materie che dovranno trattare???"
    Mia piena condivisione.

20. Marinarita

Proprietario di Casa
    L'Amministratore che ha esternato questa serie di ossevazioni ha dimostrato di essese saggio, umano, sensibile ma purtroppo penso e credo che al mondo ci siano poche persone come lui:affermazione:Sono rare le persone che svolgono il lavoro con serietà, competenza, e passione :occhi_al_cielo: Per non parlare della condivisione: penso che molte persone non conoscano il vero significato di questa parola:stretta_di_mano::affermazione:
    Fiorenza ti auguro con tutto il:amore:che il tuo problema possa risolversi: col Natale, a volte alcune persone diventano buone, più altruiste, non si sa mai può darsi che qualcuno diventi obbiettivo ela smetta di perseguitarti. (Amministratore) Mentre a una persona, ( legislatore) pensando, venga una improvvisa:idea:e decida finalmente, che sia buona cosa provvedere ad emendare l'articolo 67:affermazione:Forse sono troppo ottimista ma, almeno una volta l'anno è bello sognare e sperare in un mondo migliore:regalo::affermazione:Tantissimi auguri di buone feste:affermazione:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina