Gianco

Membro Storico
Professionista
Dalla descrizione che fai del difetto dovrebbe dipendere dalla pioggia che, magari provenendo dal tetto del vicino, cadendo sul tuo tetto, rimbalza è inumidisce la base del muro confinante.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
dovrebbe dipendere dalla pioggia che, magari provenendo dal tetto del vicino, cadendo sul tuo tetto, rimbalza è inumidisce la base del muro confinante.
si questo va bene a livello del primo piano, ma l'umidità di risalita non risale oltre i 2,00 m dalla suo origine quindi il piano successivonon dovrebbe presentare lo stesso problema. Se lo dimostra significa che è l'intonaco che è difettoso, ed allora qualsiasi altra causa può causare i danni esposti dalla pioggia all'umidità dell'aria.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se l'intonaco è vecchio e deteriorato, si comporta come una spugna: assorbe l'acqua di stravento quando piove e la rilascia lentamente nel muro, se la parete è alta, è normale che si bagni per un abuona parte, che l'acqua rimbalzi da un tetto in pendenza è molto difficile, ci vuole una pioggia molto forte
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da noi si può notare nelle vecchie case costruite con i ladiri, mattoni crudi, pieni, fatti con fango e paglia, lasciati asciugare al sole, di dimensioni 20x20x40. L'acqua che rimbalza erode la muratura, priva d'intonaco, fra i 50 e 80 cm.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto