tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve a tutti cari amici.
ho bisogno di ukn vostro consiglio. sto programmando la ristrutturazione della mia casa e vorrei fare un secondo bagno. A causa della distanza dal bagno principale, non c'è pendenza per lo scarico del wc.
mi hanno consigliato di mettere un SANITRIT. Mi chiedevo se fosse un modo sicuro per scaricare il wc e quali sono le precauzioni da adottare. Inoltre, essendo vicino alla colonna delle acque bianche della cucina, posso convogliare lo scarico in quella colonna? grazie fin d'ora per i vostri suggerimenti.
 

giuseppe fattori

Membro Attivo
Professionista
Il sanitrit è sicuro se viene usato costantemente altrimenti si seccano delle membrane interne che non lo fanno più lavorare come dovrebbe. Inoltre nel sanitrit deve ricevere solo carta igienica e deiezioni corporee , non scaricarci saponi o detersivi. Per ultimo il sanitrit deve essere sempre collegato alla colonna scarichi delle acque del w.c. (acque nere) e non nello scarico acque "bionde" (lavabi, docce, cucine, bidet) perchè deve comunque scaricare in una fossa imhoff.
 
O

Ollj

Ospite
Ed amministrazione locale permettendo...
A volte lo scarico diretto in condotta pubblica, senza passaggio per Imhoff, è severamente sanzionato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se esiste la fogna pubblica delle acque nere esse vanno necessariamente depurate anche se provengono dalla fossa imhoff.
Generalmente tale apparato scarica in una fossa settica a svuotamento periodico. Mentre se si ha a disposizione un terreno di una certa consistenza i liquami trattati vanno utilizzati per la sub-irrigazione.
 
O

Ollj

Ospite
Certo sulla depurazione non discuto. Ma se la P.A. t'impone con ordinanza di adeguarti al nuovo Regolamento e di predisporre quanto prima non esistente (Imhoff per l'appunto) non c'è verso da opporre alcunchè e continuare a scaricare direttamente costerà assai salato... Quindi non è detto che lo scarico diretto sia sempre possibile = deve esser chiesto alla P.A.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
mi hanno consigliato di mettere un SANITRIT
Oltre a quanto detto dai forumisti precedenti, vorrei aggiungere che il Sanitrit è fastidiosamente rumoroso per i vicini: ogni volta che si mette in moto produce rumori e vibrazioni che, in un palazzo, vengono facilmente uditi dai vicini, soprattutto di notte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto