ACTARUS

Membro Attivo
Per "un giocatore". Basty ha perso tempo per risponderti e farti una cortesia e tu lo critichi per un uso improprio del vocabolario invece di ringraziarlo? Non ho visto nessun grazie.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
E' una giusta correzione.
Ad ogni modo non è più come una volta... ora basta cliccare su una stringa ed anche Unico 2017 si carica in un attimo sul Pc (riportando con il file upf tutti i dati dell'anno precedente)
Vorrai dire Unico 2016 precompilato.....
poi l'installazione di Unicoonline PF 2016 richiede qualcosa di più di un attimo,
poi Java...

riportando con il file upf tutti i dati dell'anno precedente se sei fortunato: io ho visto un preccompilato che non includeva i versamenti effettuati l'anno precedente; non sono stato a guardare le spese mediche e le detrazioni....
 

anna p.

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,mi inserisco qui per un quesito. In fase di compilazione dell'Unico Web precompilato,non si apre la pagina del Riepilogo se non si fa la scelta dell' 8, 5 e 2 x mille.
La cosa preoccupante è che in tutti i casi è prevista l'opzione "nessuna scelta" mentre devo obbligatoriamente indicare il partito a cui destinare il 2 x mille altrimenti la dichiarazione non può essere liquidata. Vi sembra possibile questo ricatto?
Lo sanno anche le pietre che il 2x1000 NON è obbligatorio
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Con Uniconline questo non succede, è prevista in ogni caso l'opzione 'nessuna scelta'. Tuttavia non ho capito se nel caso tuo per 8 e per 5 c'è la possibilità di 'nessuna scelta'.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
n fase di compilazione dell'Unico Web precompilato,
Mi interessa sapere se sia veramente disponibile Unico Web 2016.
Sicura di agire in Unico Web: fino a due giorni fa non era disponibile. Alla pagina relativa compariva la versione dell'anno scorso.

Diverso invece se stai parlando dell'applicazione annidata nella modifica di Unicoweb precompilato.
Purtroppo alla tua domanda non so rispondere. Non l'ho usato.
 

anna p.

Membro Attivo
Proprietario Casa
non ho capito se nel caso tuo per 8 e per 5 c'è la possibilità di 'nessuna scelta'.
c'è per 8, per 5 e per 2 destinato ad associazioni culturali. solo per 2 destinato ai partiti non c'è

Mi interessa sapere se sia veramente disponibile Unico Web 2016
Assolutamente si. Loro ti dicono quali sono i dati in loro possesso,ad es. il CU, i ticket sanitari (per ora hanno solo quelli delle ricette "rosse" ),spese di ristrutturazione, i contratti registrati telematicamente,e poco altro. Questi dati te li mettono nel Precompilato,integrandoli con quelli della dich.2015, dati anagrafici,familiari,fabbricati,etc.
Per questo ti è sembrata quella dell'anno scorso, ma ovviamente va tutta ricontrollata e integrata con l'opzione "modifica". E proprio qui,alla pagina "scelte 8, 5 e 2 per mille", ho trovato la situazione di cui sopra.
Ho scaricato anche il software per l'Uniconline precompilato,ma non era precompilato per niente (chissà perchè!) e ho voluto evitarmi il fastidio di riscrivere tante cose che,invece,sull'Unico web già c'erano.
E' una vera rogna!! Sono bloccata, perchè io soldi ai partiti proprio non ne voglio dare.
Domani telefono all'Agenzia delle Entrate. :rabbia:
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Assolutamente si. ................
Per questo ti è sembrata quella dell'anno scorso, ma ovviamente :rabbia:

Per quanto riguarda il nome della procedura che usi, per la verità ti sbagli: se una volta entrata in Fiscoonline, vai in servizi per "Dichiarare con Unico Web" constaterai che a tutt'oggi compare solo PF2015 per redditi 2014.

Stranamente quest'anno hanno messo a disposizione un nuovo surrogato, connesso all'ambito del sito da dove si preleva il modello precompilato scelto, che dovrebbe fare, vedo male, le stesse funzioni di Unico Web.

Con la differenza che oggi puoi usufruirne solo a partire da un precompilato.

negli anni precedenti invece potevi compilare in linea direttamente sul web, la tua dichiarazione, anche senza disporre di una versione precompilata.

In conclusione, tutta questa pletora di soluzioni, poco testate, è solo fonte di errori, che complicano quindi la manutenzione delle procedure messe a disposizione, coi guai che segnali.

E' OT, ma segnalo una altra perla curiosa:
avevo ricevuto da INPS via e-mail a marzo la CU della pensione
ieri ho ricevuto una nuova copia sostitutiva, via posta ordinaria, che annulla e sostituisce la precedente: ci sono circa 10 euro di differenza sulla cifra percepita, con conseguenti micro variazioni sulle ritenute ecc .

Domanda: ma all'INPS i dati sono ancora registrati su un quaderno a quadretti con copertina nera stile scuola elementare 1950, ed calcoli vengono fatti a mano, o si sono attrezzati per farli elaborare da un calcolatore?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto