proid

Membro Attivo
A parte l'inutilità dei battibecchi con il solito saccente, avevo già sollevato la questione.
Un altro dibattito tra eruditi custodi della verità mi ha portato a desistere sulla questione.
"Un giocatore" ... leggi l'art. 1130-BIS C.C. che cita testualmente

"Il rendiconto condominiale contiene le voci di entrata e di uscita ed ogni altro dato inerente alla situazione patrimoniale del condominio, ai fondi disponibili ed alle eventuali riserve, che devono essere espressi in modo da consentire l'immediata verifica. Si compone di un registro di contabilità, di un riepilogo finanziario, nonché di una nota sintetica esplicativa della gestione con l'indicazione anche dei rapporti in corso e delle questioni pendenti."

A casa mia vuol dire che il registro della contabilità è un componente del rendiconto... non un documento opzionale da visionare in separata sede rispetto all'approvazione del rendiconto stesso.
Anche se l'articolo descrive nel modo peggiore possibile la forma e gli elaborati che deve avere il rendiconto per essere tale, di sicuro.... IL REGISTRO DELLA CONTABILITA' E' UNO DEI SUOI COMPONENTI COSTRUTTIVI. Quindi applicando alla lettera l'articolo, se ti danno un rendiconto che NON contiene il registro della contabilita'... NON TI HANNO DATO IL RENDICONTO COMPLETO E STATE DISCUTENDO E APPROVANDO UN DOCUMENTO INCOMPLETO.

Ora sei libero tu di dar retta alle umili argomentazione dell'ignorante di turno o sentire le saccenti argomentazioni del solito saggio che seguiranno.
 

proid

Membro Attivo
ah.. allego l'articolo di questo avvocato di problematiche condominiali... il quale sostiene la tesi di questo ignorante di turno...

"Nel documento contabile occorre sicuramente essere menzionare - a titolo esemplificativo e non esaustivo - i seguenti passaggi tecnici-contabili: ... omissis.... estratto del registro della contabilità in cui vengono annotati in ordine cronologico i singoli movimenti in entrata e in uscita (art. 1130, nr 7, ultimo cpv)."

Fonte La carenza di formalità preliminari, per l'approvazione di un rendiconto contabile, può invalidare l'assemblea condominiale?

... ma puoi anche prendere per buona l'idea opposta dei saccenti di questo forum che sarà sicuramente il riferimento per i prossimi giuristi.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ossia: "Serve un falco [SOGGETTO] , e d'altronde una colomba [SOGGETTO] non è sufficiente".
Niente "ad".
sei sicuro che nella frase "Serve un falco" (a parte il fatto che la frase originaria era "non serviva un falco") falco sia soggetto?
L'argomento sottinteso era il "refuso". Quindi scrivere non serviva un falco (per capire che era un refuso) va bene se falco è complemento.
Invece scrivere "d'altronde una colomba, quale io sono, non è sufficiente" significa scrivere una frase incompleta:c'é il soggetto, c'é il predicato verbale (che concorda con il soggetto), manca il complemento o un pronome che faccia riferimento all'argomento sottinteso.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A parte l'inutilità dei battibecchi con il solito saccente, avevo già sollevato la questione.
Un altro dibattito tra eruditi custodi della verità mi ha portato a desistere sulla questione.

Senza disquisire su chi siano gli ignoranti e quali i saccenti ( prassi deprecabile far scendere lo scontro sul "personale" di quanti non hanno argomenti validi)...
i battibecchi sono certamente inutili se una delle parti in mancanza di riscontri si arrampica sugli specchi.

Qui nessuno ha fatto uso di epiteti fino all'ultima "comparsata" di chi evidentemente si è legato al dito i suoi "insuccessi".

Dimostra ancora scarsa competenza chi afferma una "norma" ma non riesce a citarne articolo di Legge dove si imponga l'allegare di tutta la "prima nota" (se non di tutta la contabilità) all'avviso di Convocazione per l'approvazione del Bilancio.

Dimostra ulteriore incapacità di analisi delle altrui parole se a sostegno della propria tesi faccia citazione di un link dove l'autore s'infila in un discorso contradditorio e fallato (anche nell'uso corretto della lingua).

Senza contare che pure nella stesura del testo, fa una pessima spiegazione di un procedimento giudiziario (quantomeno su questo non è il primo e nemmeno sarà l'ultimo).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto