Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Libe, ormai le hai tentate tutte, a questo punto, se ritieni di non essere soddisfatta del parere che ti ha dato l'Avvocato,prova a consultarne un altro, tanto per arrivare ad avere le idee più chiare! Io sono del parere che questo Amministratore, in base a ciò che tu hai scritto, sia da revocare! Comunque chiedi all'Avvocato, portagli tutta la documentazione che possiedi! Una volta che avrai ottenuto delle informazioni, provvedi a contattare la "famiglia Propit!" Buonanotte:stretta_di_mano:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
.......ma nel corso dell' Assemblea, i Condomini in sede di votazione, hanno votato ed approvato il rendiconto? E tu hai votato controoooo? Questo è determinante per sapere come muoverti in futuro.......:pollice_verso::pollice_verso::pollice_verso:
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non vorrei che in modo molto consapevole e premeditato , il verbale mi venga recapitato in ritardo ( dopo i 30 giorni utili) per evitare che io possa fare opposizione in qualche modo
se hai votato contro ad un argomento il tuo diritto di impugnare la delibera assembleare di approvazione di quell' argomento si estingue 30 giorni dopo che hai ricevuto il verbale non 30 giorni dopo che si è tenuta l'assemblea. Se tu gli mandi una raccomandata a/r vedi che si affretterà a mandarti il verbale della assemblea se non lo fa assumerà un comportamento per il quale si può chiedere la rimozione.
Ma in previsione di un' altra spesa straordinaria ( valvole termostatiche) mi troverò davanti ad un' altra situazione simile alle precedenti , cioè che i condomini non si sa in che misura paghino e se paghino !
ogni condomino si dovrà pagare da solo: la certificazione delle prestazioni energetiche del suo appartamento; l'installazione delle sue valvole termostatiche con i contabilizzatori di calore; le letture che verranno fatte all'inizio e periodicamente, secondo la norma da inserire nel Regolamento di Condominio, durante il periodo di esercizio del riscaldamento. Invece il lavaggio di tutto l'impianto da eseguirsi prima della installazione delle termovalvole (altrimenti queste si intasano nel giro di qualche anno e non funzionano più), le modifiche da apportare alla caldaia esistente o la sua sostituzione sono spese da ripartire secondo i millesimi di proprietà. Fino al 30% della spesa sostenuta per l'acquisto del metano verrà suddivisa secondo le prestazioni energetiche degli appartamenti (per compensare le dispersioni termiche dell'impianto; le dispersioni termiche degli appartamenti ed il costo per riscaldare le parti comuni del condominio). Il Restante 70% verrà suddiviso secondo le registrazioni dei contabilizzatori. Poi ci saranno le spese di manutenzione e di costante aggiornamento della caldaia alle normative vigenti che verranno suddivise secondo le prestazioni energetiche degli appartamenti: in sostanza la vecchia tabella millesimale del riscaldamento non verrà più usata.
Il fatto è che il " caro " amministratore usa il conto c. per spese irrisorie e per la maggior parte delle volte nn facendo transitare sul suddetto conto tutte le quote dei condomini ( totale 18) sia per l'ordinaria amm.zione che per quella straordinaria .
Se questo è vero e provato è una condizione sufficiente per chiedere, anche da sola, la revoca dell'incarico al giudice e chiedere al medesimo di nominare un amministratore giudiziale fino a quando l'assemblea dei condomini non ne nominerà uno di suo gradimento (che non sia quello precedente).
L'amministratore ha l'obbligo di far transitare tutte le somme in entrata ed in uscita dal c/c condominiale; ha l'obbligo di consegnare una copia dell'estrattoconto a chi dei condomini ne farà richiesta (pagando le spese delle fotocopie). Se questo viene provato si ricade nella condizione sufficiente per chiedere, anche da sola, la revoca dell'incarico al giudice. Tra l'altro l'amministratore per far uscire soldi dal c/c condominiale deve essere autorizzato dalla assemblea del condomino, può usare senza autorizzazione i soldi giacenti per far fronte ad improvvise spese relative ad inderogabili lavori di urgenza; la spesa comunque va sempre approvata dalla assemblea condominiale postuma. Mentre le spese per la riparazione della serratura del portone di ingresso del condominio o per la riparazione del citofono, o per la sostituzione di un vetro della finestra delle scale ecc... ecc... dovrebbero essere coperte dal fondo accantonato per queste evenienze.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cara Libe, Criscuolo ti ha dato le indicazioni esatte, io aggiungo un mio consiglio, nella lettera - Raccomantata R/R che invierai all'Amministratore per avere la copia del verbale, io specificherei quanto segue: ...... La invito a farmi pervenire il verbale dell'Assemblea Ordinaria del...... entro 15 gg. dalladata della presente. Qualora ritenesse di non dare adito a questa DIFFIDA, sarà mia priorità agire nella sede opportuna a, tutela della sottoscritta e del Condominio intero.
Se entro i 15 gg non ottieni risposta allora procedi come da consiglio di Criscuolo. Tienici informati sugli sviluppi futuri:ok: Ciao,ciao
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Criscuolo, per favore leggi il messaggio che ho mandato a Libe: io, in passato ho mandato una raccomandata all'Amministratore per una richiesta di un documento ed è servita allo scopo:affermazione:
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se hai votato contro ad un argomento il tuo diritto di impugnare la delibera assembleare di approvazione di quell' argomento si estingue 30 giorni dopo che hai ricevuto il verbale non 30 giorni dopo che si è tenuta l'assemblea.
No.
Art. 1137, comma 2 c.c.:
Contro le deliberazioni contrarie alla legge o al regolamento di condominio ogni condomino assente, dissenziente o astenuto può adire l'autorità giudiziaria chiedendone l'annullamento nel termine perentorio di trenta giorni, che decorre dalla data della deliberazione per i dissenzienti o astenuti e dalla data di comunicazione della deliberazione per gli assenti.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono d'accordo con te Nemesis, ma a me sembra di aver capito, che pur chiedendolo infinite volte, l'Amministratore non le ha fatto pervenire il verbale:affermazione: Ed è per questo motivo che ho consigliato di inviare all'Amministratore una raccomandata R/R con una richiesta-diffida per farglielo pervenire......
 

libe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Adesso non mi rimane che aspettare questo benedetto verbale dell 'assemblea . Non appena lo riceverò e se lo riceverò , non mancherò di informarvi sugli sviluppi del caso . Per il momento grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto