uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo non esiste garanzia da parte della società che paga regolarmente
Quindi tu come intendi procedere?
Se ti rivolgi alla società al fine di risolvere il contratto per inadempimento, probabilmente ti risponde che non esiste alcun inadempimento perché i canoni di locazione vengono pagati regolarmente.
Ti sei informato da un legale per iniziare la pratica di sfratto per morosità? (con riferimento agli oneri accessori non pagati dal dipendente).
E' un argomento interessante: se vuoi facci sapere come si evolve la vicenda!
 

Marioenrico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non desidero utilizzare legali. Il dipendente è in transito e verrà assegnato ad un altra sede. Devo solo accertarmi quando verrà trasferito e tenermi le perdite qualora continuasse ad essere inadempiente. Amen.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non desidero utilizzare legali
Hai ragione, le pratiche legali sono lunghe e costose.

Avrei pensato, se fossi io la proprietaria, di agire contro il moroso con un decreto ingiuntivo. E, se malgrado il d.i. non pagasse spontaneamente tutto il dovuto, pignorargli il quinto dello stipendio.
Ma è una pratica molto lunga e costosa! Vale la pena intraprenderla quando il credito da recuperare è sostanzioso.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io però una comunicazione alla azienda, nella quale mettete in evidenza che il loro dipendente non paga le spese condominiali, la manderei. Magari a fronte di un incontro aziendale nella quale gli comunicano di sapere che lui non ha pagato le spese di sua competenza si deciderà a pagarle, magari adducendo che c'è stato un misunderstanding
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
No. Il contratto di locazione è firmato solo dalla società per la parte affitto.
Quindi chi occupa l'appartamento non si mai obbligato, firmando il contratto, al pagamento delle spese condominiali.
Le cause legali costano ma un avvocato lo consulterei. Non sia mai che il prossimo occupante dell'appartamento non ripeta lo stesso giochino di non pagare le spese ... tanto lui non figura nel contratto e la società non si è impegnata (non so quanto validamente) al pagamento delle spese.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sia mai che il prossimo occupante dell'appartamento non ripeta lo stesso giochino di non pagare le spese ... tanto lui non figura nel contratto e la società non si è impegnata (non so quanto validamente) al pagamento delle spese.
Condivido questo dubbio.
E mi pare impossibile che né chi abita nell'appartamento (un dipendente della società) né la stessa società conduttrice abbia un preciso obbligo contrattuale di pagare le spese!
Anche considerato il fatto che la morosità relativa agli oneri accessori (spese condominiali e riscaldamento) è un inadempimento grave: costituisce un motivo previsto dalla legge per avviare la pratica legale di sfratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto