Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Marinarita, anche dai tuoi precedenti interventi ho capito che te sei in guerra permanente con l'amministratore e con la stragrande maggioranza degli altri condomini. Spero ferventemente che nel mio condominio non capiti mai una come te. Ma insomma, l'amministratore vi ha rilasciato per il 2015 e vi rilascerà per il 2016 la certificazione per la detrazione fiscale in cui dichiara di aver adempiuto a tutti gli obblighi di legge ? Se sì perché ti agiti tanto? Spetta a lui sapere come e quando deve pagare. Scusami per la franchezza.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma insomma, l'amministratore vi ha rilasciato per il 2015 e vi rilascerà per il 2016 la certificazione per la detrazione fiscale in cui dichiara di aver adempiuto a tutti gli obblighi di legge ? Se sì perché ti agiti tanto? Spetta a lui sapere come e quando deve pagare.

Forse non hai letto bene...ma non è chiarito se abbia adempiuto a fare le cose secondo norma.
Se ha pagato con assegni...il bonus telo attacchi al tram dei desideri
Che "spetti a lui" è vero ...ma questo non significa che chi patirebbe in prima persona eventuali errori non debba tenere gi occhi aperti.

Ma se a te non interessa sapere se qualsuno si approffitta della tua "credulità"...allora hai ragione.
"paga e ...tasi" (tanto per stare in argomento con le prossime scadenza)..
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Nautilus, ho aperto ora il computer e ho visto che Dimaraz, gentilmente, mi ha preceduta nella risposta, specificando la mia problematica:affermazione:Se tu avessi seguito le mie vicende condominiali, avresti notato che Dimaraz, Hug, Alberto Bianchi, e Nemesis da molto tempo, hanno condiviso tutte le mie vicende e mi hanno dato degli ottimi consigli perchè hanno compreso che, il mio condominio a causa dell'Amministratore (e dei condomini non hanno capito e pertanto hanno "abboccato" a tutti i suoi intrighi) ha subito a partire dal 2010 a tuttoggi un'infinità di danni:affermazione:Ti riferisco solo questo per farti capire che tipo di "Amministratore è: durante un'Assemblea Straordinaria, con all'ordine del giorno il "Rifacimento del Tetto" avrebbe voluto farci intendere, che il nostro condominio non aveva diritto al "BONUS PER LA RIMOZIONE DELL'AMIANTO" Ma come, lo Stato da anni non sta facendo una campagna per convincere la popolazione italiana a smaltire l'AMIANTO:domanda:Dico la verità, io che sono mite di carattere, l'ho contestato con veemenza chiedendogli,a muso duro se pensava che noi condomini fossimo ignoranti per non capire la gravità della sua "affermazione":affermazione:E questo, grazie al cielo, è uno dei pochissimi danni che siamo riusciti a sventare:affermazione::affermazione::affermazione:
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il cosiddetto "bonus per la rimozione dell'amianto" è stato approvato ad ottobre 2016 e riguarda le strutture produttive (fabbriche, capannoni etc). Per i condomini è da anni valida la detrazione fiscale per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, fra cui la bonifica dell'amianto. Avresti ragione se l'amministratore avesse fatto eseguire questi lavori senza ottemperare alla normativa sulle ristrutturazioni edilizie.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Guarda che avevamo ragione perchè poi aveva ammesso di aver sbagliato e ha applicato il bonus al 50% perciò è dimostrato che lui lavora con i piedi:pollice_verso::affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto