arcangelo.raffa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il pagamento dell'IMU sugli immobili va pagato anche se trattasi di un rudere perchè non è una tassa ma una tangente che viene richiesta dai nostri rappresentanti che hanno approvato e che non ha alcuna ragione di legalità in quanto devono pagarla tutti, anche se non hanno reddito. Ma la Costituzione Italiana dice all'Art. 53: "Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche (e tutti si fermano a questo punto, invece l'articolo costituzionale continua) in ragione della loro capacita` contributiva".
Ora mi chiedo, se sono disoccupato, non percepisco alcuna rendita da immobili o da altra possibilità, come faccio a pagare se non riesco nemmeno a vendere i beni che posseggo? Dove sono i garanti della Costituzione, i giudici, i politici, ecc. ecc.
 
U

User_44116

Ospite
Ora mi chiedo, se sono disoccupato, non percepisco alcuna rendita da immobili o da altra possibilità, come faccio a pagare se non riesco nemmeno a vendere i beni che posseggo?
____________________________________________________________

Condivido pienamente e aggiungo che lo Stato .... ladro (o, meglio il politicantume ladrone!) pretende il pagamento delle imposte anche sui canoni di locazione non percepiti relativi ad immobili non abitativi, anche quando un giudice della Repubblica ha accertato l'inadempimento del conduttore ed ha convalidato lo sfratto esecutivo "per morosità"; anche in questo caso la domanda sorge spontanea: "come si realizza/concretizza la 'capacità contributiva' se come accertato e convalidato da un giudice?
All'Agenzia delle Entrate non ....... glie ne frega niente! (v. Circolare n. 11/E del
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il fatto è che hanno bisogno di soldi per continuare a sperperare. Solo così possono affermare di aver operato, spendendo, sovente a sproposito.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Solo così possono affermare di aver operato
In realtà spesso accade il contrario, ossia che fondi accantonati NON vengano spesi per incapacità organizzative. E accade, talvolta, che i fondi tornino indietro (mi sembra che questo accada con i fondi europei).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto