BRUNA52

Membro Attivo
Ho affittato due anni fa con contratto 4 + 4 un appartamentino ad una inquilina straniera (Romania) che vi abitava con il fratello. L'inquilina ora ha lasciato l'Italia ed il fratello chiede il subentro a tutti gli effetti.Cosa devo fare? Devo rifare il contratto o devo solo fare una modifica mantenendosi le condizioni? E che moduli devo usare? La modifica è sempre da registrare all'Ufficio del Registro? Cosa c'è da pagare e su che moduli? Deve pagare solo l'inquilino subentrante o anche il proprietario? Resta inteso che la modifica va comunque presentata agli organi di POlizia. Grazie per la risposta ma sto proprio vagando nel buio più assoluto.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Per prima cosa bisogna sapere qual'è la residenza di questo rumeno. Se infatti NON ha la residenza nell'immobile non ha il diritto di subentrare. Ciò indipendentemente dalla sua nazionalità: la regola vale anche per un italiano.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Allora si potrà dar vita alla cessione di contratto con conseguente pagamento dell'F23 (importo 67 euro, codice 110T) e comunicazione della cessione fabbricato alla polizia entro 48 ore dalle due cessioni (del contratto e del fabbricato: le due date coincidono).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto