basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In ogni caso, fai come vuoi. Il controllo ex art. 36-ter del D.P.R. n. 600/1973 è un tuo problema.
Grazie per la autorizzazione ....:^^:
Però bella solidarietà da parte tua .... e io che speravo in un pò di empatia e com-passione ... da parte degli amici .....

Vabbè....: ammetto che Agenzia delle Entrate ha fatto progressi: adesso accetta la documentazione anche via Civis; in passato voleva vedere gli originali (ma ne siamo sicuri? tu dici che questo eviterebbe la terza puntata?), quindi le copie in carta e inchiostro le posso pure evitare?
Sì, preventiva conformità dei documenti digitali che ti appresti a inviare con CIVIS.
Qui confesso ero caduto in errore: avevo pensato ti riferissi alla preventiva possibilità di verificare la correttezza dei numeri della dichiarazione, prima di farmi fare osservazioni.
Tu invece parlavi del controllo della forma (pdf/A) del documento....

Vedi la differenza tra un comune mortale ed un ferratissimo burocrate: noi pensiamo subito alla sostanza; la burocrazia si preoccupa subito della forma....

Comunque grazie del riferimento al DPR del 73: non so esattamente cosa preveda, anche se immagino sia quanto previsto in termini di documentazione da esibire, da quando è stato soppresso l'obbligo di allegare la documentazione di supporto.

Per ora ho fatto la scansione dei documenti 2014, devo ora recuperare i rimanenti sulle detrazioni fino al 2005 ...... :shock::rabbia:

A parte scherzi e battute: ti risulta sia rimasto possibile continuare ad allegare alle dichiarazioni anche i documenti a supporto delle detrazioni, spese sanitarie, elargizioni ecc, insieme all'invio telematico?

Visto come procedono, alla fin fine sul momento le hai a tiro, più facile che dover andare a ritroso a cercare le scartoffie vecchie di 12 anni.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Prendo atto che non sei un burocrate.
Ma per il resto.... eccedi in modestia.
Purtroppo mortali ... lo siamo tutti; anche quelli che a volte se lo dimentcano
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ti risulta sia rimasto possibile continuare ad allegare alle dichiarazioni anche i documenti a supporto delle detrazioni, spese sanitarie, elargizioni ecc, insieme all'invio telematico?
Mi inserisco nella vostra discussione solo per dire che l'anno scorso avevo posto questa domanda all'Agenzia delle Entrate di Torino.
Perché dopo tre volte che mi avevano chiesto di presentare la documentazione degli oneri deducibili e detraibili (che ho consegnato in fotocopia allo sportello), essendo un po' contrariata ho domandato se non fosse possibile inviare ogni anno tutta la documentazione, come si faceva in tempi ormai remoti. In modo che potessero controllarla velocemente.
Mi hanno risposto di no.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi hanno risposto di no.
Non nutrivo alcuna speranza: ma avere la conferma è comunque spiacevole.
Grazie uva: spero non replichino spesso queste richieste: ....
... intanto ho trovato una fattura del 2009 (saldata) di cui non mi ero fatto a suo tempo la stampa del bonifico ... o non ricordo dove l'ho messa...
Simpatiche queste richieste a posteriori ......
 

vitantonio.giuliani

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Geco scrivi.....Nel 2011 qualcuno (non io) ha registrato un nuovo contratto, per il medesimo immobile, al medesimo canone e col medesimo locatore.
E' assurda la coesistenza di due contratti di locazione identici.
Qual'è la decorrenza del contratto registrato nel 2011?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto