mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Mi viene notificata ingiunzione di pagamento per fornitura acqua relativa a una società di cui ero socio.ma relativa ad anni in cui avevo già ceduto le quote.per cui tutti gli estremi per opporsi.Assurdo mai arrivata prima una lettera di sollecito subito ingiunzione.in oltre si tratta di fattura 2011.2012 e 13.
il termine prescrizione è 5 anni.....quindi quelle richieste 2011 già prescritte.mi chiedo:faccio opposizione devo pagare contributo unificato...qualcuno esperienza in merito?grazie mille.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti.Mi è sorto un dubbio.
Allora notificata ingiunzione di pagamento per fornitura acqua.mi oppongo in quanto richiedono fatture di anni in cui non ero più socio inoltre alcune fatture sono 2011 quindi prescritte.mi chiedo:ho letto varia giurisprudenza alcuni parlano di ricorso altri di citazione.io propendo per fare citazione in opposizione,notificare all'azienda erogatrice di acqua e iscrivere causa a ruolo(gdp quindi posso farlo anche giorno udienza...magari risparmio contributo unificato).Spero in Vostri lumi!!!!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Assurdo mai arrivata prima una lettera di sollecito

Non esiste obbligo in tal senso...hai "usato" una cosa, hai ricevuto il conto...sai che devi pagare. I solleciti sono una cortesia non dovuta.

Se avevi precedentemente ceduto le quote comunica il fatto con copia dei documenti a supporto.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti provo a portare copia cessione quote con 2 righe ove chiedo annullamento...non vorrei però convenga fare opposizione a tutti gli effetti ..cosa mi consigli?
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ho compreso cosa intenda dire Gianco.Qui non si tratta di sollecito pagamento.si tratta che è stata notificata ingiunzione di pagamento.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi bisognerebbe fare opposizione a decreto ingiuntivo.ma come dice Dimaraz forse cosa migliore è portare atto di cessione quote ossia nulla è dovuto
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se riesci a dimostrare che non eri più socio (non comproprietario) non dovresti aver problemi, inviando il tutto alla società erogatrice della fornitura dell' acqua
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fai conto che ingiunzione riguarda fatture del 2011.io ho atto di cessione quote 2010.Per cui non ero più socio....
Pensavo di fare così.recarmi alla società con atto di cessione quote....e anch eun'istanza in cui spiego i motivi e richiedo annullamento.Poi i 30 giorni per fare opposizione non sono tassativi per cui se vedo che non si riesce faccio opposizione.
Fai conto che sull'ingiunzione è indicato entro 30 gg.fare opposizione al giudice di pace....conconcordi con il mio modo di agire?grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto