Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non vedo perché non si debba ricevere quello a cui si ha diritto in base a un contratto
L'assicurazione rimborsa l'importo equivalente alla stima del suo perito. Se il danneggiato non è soddisfatto del risarcimento o restituisce l'importo (mossa sconsigliabile) oppure trattiene l'importo dichiarando che lo considera come un anticipo sul saldo del risarcimento e parte con una azione legale per ottenere il saldo (può darsi che l'assicurazione saldi tutto l'importo richiesto piuttosto che affrontare una lite giudiziale) oppure si accontenta dell' importo offerto.
Sul contratto sono riportati i massimali di cui l'assicurazione risponde: non c'è scritto che rimborsa l'importo della fattura che presenta il danneggiato.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
luigi è da secoli che le assicurazioni non tengono più periti in ufficio ma usano quelli esterni, come il ns. ne fa parte, ma piccoli sinistri non ci fanno intervenire
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Perché in Italia siamo sempre abituati a scoraggiarci di fronte a tasse, banche, assicurazioni... ?
Perché a conti fatti il tempo perso per confrontarsi con gli uffici e le lungaggini burocratiche che ti si frappongono a conti fatti lo risparmi in tempo, denaro, salute e incaz.......
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
gli appuntamenti con i sinistrati sono minimi; tratto prevalentemente danni al patrimonio stradale ed autostradale, quindi lavoro su documentazione prodotta ed usando il prezzario delle varie regioni. Poi mi capitano anche sinistri connessi con le perdite di acqua condottata, alluvioni ecc... ecc... .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Luigi, un lavoro interessante vario e specialistico. Se vi accorgete della carenza progettuale o di realizzazione, andate in contenzioso o liquidate a prescindere?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se vi accorgete della carenza progettuale o di realizzazione, andate in contenzioso o liquidate a prescindere?
Forse ti ho indotto in errore; io controllo la congruità delle richieste di risarcimento dei gestori stradali (Comuni) ed autostradali (si contano sulle dita di una mano) relativamente a sinistri, anche rilevanti, che sono connessi con la circolazione dei mezzi. Il lavoro è ripetitivo; le voci di capitolato sono sempre le stesse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto