rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non solo più capaci,ma anche dei grandi lavoratori, tipo 15 ore al giorno, sette giorni su sette,
Responsabilità sulle spalle a non finire, il continuo informarsi, prima di prendere qualunque decisione, e la capacità di valutare quello che saranno le eventuali conseguenze di ogni decisione che si trovano a dover prendere, il continuo esporsi a rischi, il continuo,mettersi in gioco,e saper Tirar fuori il risultato migliore, il dover rinunciare, sempre a qualcosa!
Si, se sei ricco o hai rubato, o hai avuto fortuna, mai nessuno che dica, bravo te lo sei sudato!
 

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
guarda è più cacile che il cammello entri nella cruna nell'ago piuttosto che il ricco nella casa del signore, è scritto. Comunque il ricco si difende e ha più mezzi di chi per es è del ceto medio che è poi il più bersagliato. il povero, tutto sommata la fa più franca....Chi ha qualcosa come i piccoli proprietari di casa deve stare molto attento a non farsi fregare il poco che ha, cosi mi pare. e cosi me la sento.
 
S

sambo

Ospite
guarda è più cacile che il cammello entri nella cruna nell'ago piuttosto che il ricco nella casa del signore, è scritto. .

E' scritto eccome e a Dubai lo sanno tutti.
Questo e' un detto arabo, dove di solito se sei ricco, sei forte e prepotente.

Tra gli arabi infatti non vige il sistema democratico e libero dove anche se sei piccolo hai diritto alla stessa giustizia di quelli con tanto potere, tra di loro vince il piu' forte, il piu' prepotente, il piu' cattivo, quello che si fa rispettare incutendo paura ecc.

Da noi il signore e' rappresentato (in terra) dal Papa, che ha il trono di oro zecchino in bella mostra.
 

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
....è un pò lunga. Comunque recenti studi "rivelati" dimostrano che oltre un limite nemmeno chissà che alto la richezza da più grane che felicità. Qui in italia, grazie all'AE e& finanza c'è proprio da crederci!
 
S

sambo

Ospite
....è un pò lunga. Comunque recenti studi "rivelati" dimostrano che oltre un limite nemmeno chissà che alto la richezza da più grane che felicità.

bravo, non avrai individuato la parte di quello che ho detto che e' una panzana e il tuo spelling e' cosi' cosi' ma hai ragione sugli studi. Dicono che oltre i $50.000 l'anno la gente e' meno contenta. Cioe' la cifra massima oltre la quale arrivano le grane e' quella. E naturalmente e' lunga e l'audience e' abysmal
 
S

sambo

Ospite
Ah, come vorrei avere quelle grane (con i relativi lati positivi)! E non credo di essere un'eccezione.
e' la costante insoddisfazione/ansia derivata dal desiderare quello che non si ha che provoca l'infelicita'. Vero pure che non sei il solo, il lamento della massa degli scontenti lo si sente fino a qui, palpabile pure quando stanno zitti.
 

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sta di fatto che alla fine ho visto gente ricca ed infelice e le cronache confermano che è più facile il suicidio tra ricchi/benestanti ormai sazi e disgustati della vita piuttosto che indigenti che hanno una vita al minimo ma almeno la speranza. Forse, alla fine, è più importante accontentarsi ed apprezzare quel che si ha....
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Cosa centrano tutte queste riflessione, con il pignoramento della prima casa, che secondo voi è una gran porcata, senza magari capire il perché e il motivo del pignoramento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto