Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ammesso e non concesso serva il consenso per coibentare a proprie spese una parte comune ...non serve l'unanimità per tale lavoro... altrimenti servirebbe anche se fosse il Condominio a farsi carico della coibentazione.

Cosa diversa concedere l'uso esclusivo...ma non vedo il caso nemmeno di ipotizzarlo.
 

Morelli Amm.Immobili

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciascun condomino ha diritto di servirsi del bene comune nella sua pienezza ed interezza, a condizione che non ne esca pregiudicata la facoltà degli altri condomini di fare pari uso del bene.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se ciascun condomino ha diritto di servirsi del bene comune, come cita l'art. 1102 c.c., il partecipante non può estendere il suo diritto sulla cosa comune in danno degli altri partecipanti, dove tale pavimento serviva stendere la biancheria, ora con le copertura di eventuale isolamento detto servizio è inutilizzabile
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
dove tale pavimento serviva stendere la biancheria
Stai andando nel campo delle "fantasie"
Non riesco ad immaginare delle "massaie" che accedono ad un sottotetto per andare a stendere panni da asciugare... è contrario al "buon senso" ed alla conservazione dell'edificio.

Visto che nello specifico sei tu ad aver aperto la discussione quanto affermi risponde al vero...oppure è uno dei tuoi voli pindarici?

Vorresti dire che fin'ora utilizzavano il sottotetto come stenditoio ...e quello del 5° seppur consapevole di tale "traffico" vuole stendere la lana di roccia?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Forse per te è tutto Pindarico, ma il sotto tetto era ed è utilizzato da alcuni condomini come stenditoio, all'ultima assemblea un condomino ha chiesto di poter stendere dell'isolante a coibento, (per ora non è stato specificato di quale materiale), sulla porzione che copre il suo appartamento, alla prossima assemblea ordinaria dovrò mettere all'o.d.g. tale richiesta per eventuale delibera, e in caso di autorizzazione quale documentazione far firmare, per fa si che ciò diventi usucapito, se questo per te è campo di fantasia sei libero di pensarlo, ma dovendo tutelare gli altri condomini che ciò non avvenga
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che possa avanzarsi una usucapione lo escluderei.

Ma se attualmente il sottotetto è utilizzato come stenditoio, significa che la pavimentazione deve essere e rimanere calpestabile.

Avevo fatto cenno proprio a questa situazione. La soluzione adottata deve salvare capra e cavoli: io mi sono trovato in caso simile.
Abbiamo posto sul pavimento (tutta la soletta) un isolante di spessore 10 cm: sopra è stata realizzata una perlinatura di assi di larghezza 20cm e spessore 2.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per un locale adibito a stenditoio, trovo irrazionale il pavimento realizzato con una perlinatura di assi di larghezza 20cm e spessore 2.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto