Mondo unito

Nuovo Iscritto
Ho ricevuto la caparra per un immobile, ma nel compromesso privato abbiamo dimenticato di indicare una data per il rogito. Ora l'acquirente, che mi aveva mandato un altro acconto, non si fa più vivo e - dopo più di un anno e mezzo - non ho la somma che mi serve per comprare la mia casa nuova. Che devo fare?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
dopo un anno e mezzo????
A questo punto mandagli subito una raccomandata a/r invitandolo dal tuo notaio in una certa data e orario.
sperando che voglia ancora comprare.
se non si presenta al rogito dovrai metterlo in mora ....................ma questo e' un altro discorso.
auguri
 

Mondo unito

Nuovo Iscritto
Che cosa vuol dire concretamente metterlo in mora? C'è una legge o qualcosa che possa obbligarlo a rispettare i tempi che servono - o sembrano giusti - a me?
Grazie
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Che cosa vuol dire concretamente metterlo in mora? C'è una legge o qualcosa che possa obbligarlo a rispettare i tempi che servono - o sembrano giusti - a me?
Grazie

mettere in mora significa che se alla data del rogito non si presentasse devi mandargli subito un'altra raccomandata A/R dove gli darai un altro appuntamento a distanza max di 15 gg specificando nella lettera che se non si presentera' lo considerarerai inadempiente e tratterrai la caparra che ti ha versato e sarai libero di vendere ad altri.
auguri.

Compravendita immobiliare Diffida o Intimazione, Intimazione ad adempiere, messa in mora? Quali le diferenze?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x mondounito, come l'hai contattato questo cliente, fate il preliminare ti versa un acconto (caparra) e non specificate nessuna data, ti versa un secondo acconto pagamento, e non viene determinato il giorno del rogito ora da un anno e oltre non vi sentite ?? fai come ha detto acquirente e vedrai che qualcosa si muoverà: ciao adimecasa bergamo:shock:
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
In realtà potresti ottenere il doppio della caparra. Scusa ma ho sbagliato: il doppio l'avresti dovuto dare tu se non vendevi più l'appartamento. In questo caso ti potrai tenere la caparra
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto