uva

Membro Storico
Proprietario Casa
no bombe a mano
no molotov e altro
Saggia considerazione.

Visto che tu ti dichiari amministratore di condominio, le domande sorgono spontanee: cosa prevedono i Regolamenti dei Condomìni da te amministrati circa limitazioni nell'uso dei balconi/terrazzi privati?
E circa divieti di rumori all'interno del proprio appartamento in determinati orari?

Se ti giunge comunicazione che qualche condòmino vìola tali divieti, cosa fai?
Ti attivi per far rispettare le regole?
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da me (a Roma) è vietato stendere i panni sui terrazzi/balconi/finestre che danno sulla facciata esterna. All'interno è permesso. Le terrazze condominiali sono attrezzate per stendere sia all'aperto, sia al coperto. Tutti i condomini (proprietari e inquilini) hanno le chiavi per accedere alla terrazza. L'assemblea condominiale sta valutando se acquistare un'accusatrice industriale, come quelle che si trovano nelle lavanderie a gettone, da posizionare in un locale condominiale al piano terra.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Vi consiglio di acquistare un'asciugatrice industriale ben più adatta dell'accusatrice, il più delle volte, antipatica delatrice. Scusa, ma non potevo perdere l'occasione di fare una battuta: era troppo invitante.
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi il mio caso del filo stendibiancheria posto sul terrazzino di proprietà a distanza di 80 cm dalla ringhiera non è fuori norma.Giusto?
Sbagliato.

NON è un balcone è un terrazzino ben piu ampio di un balcone
Infatti, il mio caso non viola il regolamento ove sta scritto che è vietato stendere i panni " sulle finestre e sui balconi" intendendo che è vietata la vista dei panni. Questa è Lingua italiana.

È evidente che non conosci la Lingua Italiana in ambito giuridico.

Il vostro RdC vieta lo stendere sui balconi (o terrazzini) privati indipendentemente dalla visibilitá ed impone l'utilizzo di quello "comune" (lastrico solare vista la zona?).

Tu "a parole" puoi piegare i significati... ma se l'amministratore ti ha richiamato significa che qualcuno, o lui stesso, i tuoi panni stesi li ha notati.

Contrariamente a chi, seppur "professionista", ti illude che nel tuo "privato" puoi fare come ti pare ...io ti suggerisco di gerificare cosa prevede il RdC alla voce "sanzioni per chi trasgredisce".
Uom...ehm...donna avvisata mezza salvata.
 

Mariuccia Rollo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Rispondo a Dimaraz.Il terrazzino di proprietà è uno spazio abitabile nel senso che vi è post l'impianto idrico per la lavatrice e le prese di corrente. puo essere considerato terrazzino al pari di un balcone?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il terrazzino di proprietà è uno spazio abitabile
???
"Spazio abitabile" suona strano... fa pensare ad un "volume chiuso" (alias veranda) anche perché non riesco ad immaginare una lavatrice esposta all'esterno (magari a Lecce non andate mai sottozero... qui salterebbe l'impianto idrico).

Allega foto di quello che chiami "terrazzino"... forse capiamo meglio.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Con tutto quello che si trova sul quel balcone, non credo che violì il decoro del condominio se non di qualche petulante condomino:bugiardo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto